Quello appena concluso è stato il primo weekend di competizioni per gli atleti dell’Ice Emotion, già impegnati in due differenti piste.
A Bergamo, infatti, sabato 5 ottobre si è svolta la prima prova di Campionato Regionale che ha visto scendere sul ghiaccio Annalisa Salvi e Francesca Rolla nella categoria Junior fascia Interregionale. 12° posto finale per Annalisa, mente Francesca sale sul secondo gradino del podio mancando l’oro di soli 1,36 punti e ottenendo, da subito, il punteggio richiesto per accedere alla categoria Junior Nazionale la prossima stagione.

ice emotion Sofia e Pietro PanzeriContemporaneamente, a Bellinzona, si è svolta la 3° Ticino Cup che ha visto scendere sul ghiaccio Carlotta Broggini nella categoria Speranze U13, Susanna Di Bari nella categoria Mini U12 e la coppia di danza composta da Sofia e Pietro Panzeri. Brave sia Carlotta che Susanna che hanno concluso la loro gara rispettivamente in 11° e 13° posizione. Una medaglia di bronzo che lascia un po’ di amaro in bocca, invece, quella conquistata dai fratelli Panzeri. Sofia e Pietro infatti hanno eseguito il primo Fourteenstep ed il secondo tango, aggiudicandosi la seconda posizione provvisoria dopo la gara di sabato. Purtroppo però, le imprecisioni commesse sui twizzles e sul choreo movements non hanno permesso a Sofia e Pietro di mantenere la loro posizione anche successivamente e si sono dovuti accontentare del terzo posto.

Ottimo inizio di stagione anche per i 200 corsisti tra i 3 anni e gli adulti che hanno iniziato la loro attività presso la pista di Oggiona con Santo Stefano il 2 settembre e continueranno sino a fine giugno.
Per info: segreteria@asdiceemotion.it oppure 329/8338816

redazione@varese-sport.com