Ottimi risultati quelli raggiunti dalle ragazze dell’Ice Emotion Asd nell’ultimo weekend di gare.
Sabato, in occasione della prima prova di campionato regionale, Susanna Di Bari ha concluso la sua competizione in 9° posizione nella categoria Basic Novice Nazionale. Buona la sua interpretazione del programma sulle musiche del film “La strada”.
lugano cup ice emotionContemporaneamente, a Lugano, Carlotta Broggini e Francesca Rolla presentavano il loro programma corto. Entrambe le atlete hanno concluso il primo segmento di gara avvicinandosi molto ai loro obiettivi tecnici: Carlotta, nella categoria Speranze U13, si è trovata al 5° posto con un ottimo tentativo di triplo loop, valutato leggermente sottoruotato. Francesca, invece, si è classificata 9° nella categoria Junior con un doppio axel, inserito per la rima volta in gara, ritenuto anch’esso leggermente sottoruotato.

Nella giornata di domenica, entrambe le ragazze hanno saputo migliorare la loro posizione parziale. Francesca, nel secondo segmento di gara ha pattinato un programma pulito, sulle note di “Je suis malade”, che le ha consentito di realizzare il 6° programma libero, classificandosi 7° nella classifica totale. Carlotta, invece, ha eseguito un ottimo programma libero, totalizzando 83,14 punti come somma dei due segmenti di gara, che non solo le ha consentito di vincere la medaglia d’oro in questa gara internazionale, ma anche di superare la soglia degli 80,00 punti per la prima volta in carriera. Prossimo appuntamento per Carlotta tra due settimane a Trnavia, Slovenia, dove cercherà di far crescere ulteriormente il suo punteggio tecnico.

Redazione