VENEGONO SUPERIORE – Pareggio amaro tra Varesina e Sestese, le quali in pratica si rubano due punti a vicenda. A Franzese risponde Balljini in un match dal finale molto nervoso. Varesina-Sestese 1-1

 LE PAGELLE

Cotardo 6 – Praticamente mai impegnato, incolpevole sul gol del pareggio
Tino 6 – Spinta costante ma piede più freddo del solito
Boni 6 – Compie un’ottima prestazione fino all’ingenuità sul gol di Balljini
Albizzati 6 – Dalle sue parti non si passa, ma anche lui non è del tutto reattivo sul pareggio
Taino 6 – Inizia benissimo attaccando a tutta fascia. Nel secondo tempo cala pian piano
Bellacci 6 – Buona prestazione in fase difensiva, ma si lascia trascinare da un po’ troppo nervosismo (16 st Boccadamo 6 – Entra ma non cambia il match)
Rebolini 6,5 – Regista perfetto, dà inizio all’azione del gol del vantaggio con un lancio di prima illuminante
Martinoia 6 – Tiene la posizione senza spingere troppo (35′ st Carà sv )
Deodato 6 – Buoni spunti sulla trequarti, quando passa esterno si spegne (43′ st Menga – sv)
Bianconi 6,5 – Ottima prova di sacrificio per tenere su la squadra. Fantastico nell’assist che è valso il vantaggio di Franzese (16 st Broggi 6 – Ci prova, ma non trova la porta su qualche azione pericolosa)
Franzese 6 – Rapace d’area sul gol del vantaggio. Ma quanto pesa quell’errore a tu per tu con il portiere che avrebbe portato i suoi sul 2-0

LA SALA STAMPA
MISTER SPILLI – 
A fine match l’allenatore delle Fenici Marco Spilli si è presentato in sala stampa: “Oggi abbiamo avuto tante occasioni, e c’è un rigore non dato abbastanza evidente. Volevamo vincere e abbiamo fatto una bella gara. Siamo anche sfortunati in questo momento. L’arbitraggio è stato pessimo, da una e dall’altra parte. Certe partite di cartello non puoi arbitrarle così. Abbiamo lavorato bene in difesa. Non dimentichiamoci che la Sestese è una squadra rognosa. Ci è mancato solo il gol del 2-1.  Io preparo le partite in base a chi ho. Volevo dare a Deodato e Bianconi una mano facendoli giocare nei ruolo ruoli, e lo hanno fatto molto bene. E’ un campionato molto equilibrato nelle zone alte, quindi non si può sbagliare”

LEGGI ANCHE
– LA PARTITA
– RISULTATI E CLASSIFICA

FOTOGALLERY VARESINA SESTESE10 VARESINA SESTESE22 VARESINA SESTESE05 gennari

Simone Calabrese