La terza amichevole pre-season sorride alla UYBA che, ad Olbia, supera per 4-0 (25-15, 25-17, 25-15, 25-17) il Volley Hermaea, formazione di A2. Senza Bici, perchè dolorante per la riacutizzazione di un dolore al ginocchio destro, ma con la sarda Orro sorprendentemente già titolare il lieve infortunio rimediato alla caglia nel test contro Casalmaggiore di giovedì, coach Musso ha schierato Hertbots da opposto e la belga ha messo a segno 20 punti; in banda hanno agito capitan Gennari (12 punti) e l’ex di turno Villani (15 punti) e c’è stato spazio anche per Wang nel quarto set, per Cumino in regia e per le giovani Campagnolo (per Bonifacio) e Bulovic (opposto).

Al di là dei parziali e del punteggio, è stato per noi un test importante perchè è stata partita vera e abbiamo dovuto interpretarla come tale e si è visto negli scambi più lunghi e combattuti – commenta coach Marco Musso -. Rispetto alla gare precedenti abbiamo avuto un livello più alto di battuta, un fondamentale che sta crescendo, e abbiamo iniziato a far vedere qualcosa di meglio in attacco: cresce l’intesa di tutte con Orro e Cumino. Peccato non aver potuto giocare con la formazione standard, ma era giusto tenere ferma Bici. Herbots ha fatto bene anche in posto 2 e ho notato un discreto lavoro sul sistema di muro, su cui ci stiamo concentrando tanto. E’ stata una bella partita, nonostante la nostra condizione fisica ancora non ottimale“.
La UYBA oggi si allenerà ancora ad Olbia e ripartirà verso Busto Arsizio domani pomeriggio.

Volley Hermaea Olbia – Unet E-Work Busto Arsizio 0-4 (15-25, 17-25, 15-25, 16-25)
Volley Hermaea Olbia
: Delogu, Angelini 8, Fiore 14, Bonciani, Filacchioni, Moltrasio 1, Barazza 1, Emmel 3, Maruotti 4, Caforio (L), Formaggio, Poli. All. Anile. Battute vincenti 3, errate 10. Muri: 1.
Unet E-Work Busto Arsizio: Bulovic 4, Campagnolo 1, Herbots 20, Gennari 12, Cumino, Leonardi (L), Bonifacio 11, Berti 9, Wang (L2), Villani 15, Bici ne, Orro 3. All. Musso. Battute vincenti 5, errate 22. Muri: 10.

L.P.