Sono già 120.000 gli euro erogati da Orgoglio Varese per sostenere lo sport della nostra provincia consegnati direttamente oggi, durante l’evento di presentazione, alle società che per prime hanno aderito a questo nuovo progetto: 100.000 euro in primis nelle tasche di Pallacanestro Varese, gli altri euro divisi fra Rugby Varese, Softball Malnate, Asd Sesto 76 Lisanza, Asso Solbiate Arno e Ternatese Calcio. Una buona partenza per Orgoglio Varese, nato per dare valore allo sport e al territorio varesino e fortemente voluto da Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis, main sponsor di Pallacanestro Varese.

Parte proprio dallo slogan “Sport Territorio Passione” l’avventura di questa nuova società, promotore e socio fondatore Cristian Robustellini, sindaco di Cadrezzate con Osmate ed Amministratore Delegato il commercialista Paolo Sterchele, che si propone come mission principale di offrire alle realtà sportive di Varese e Provincia un futuro stabile e duraturo, garantendo un supporto concreto, che consenta una programmazione sportiva a medio e lungo termine e nuove opportunità di crescita. Attraverso la partecipazione delle realtà produttive del nostro territorio, le iniziative di Orgoglio Varese sono destinate a tutte le società sportive, a cominciare dalla punta di diamante “Pallacanestro Varese” fino a coinvolgere le realtà giovanili e dilettantistiche.

Otto finora le aziende che hanno creduto e scelto di aderire ad Orgoglio Varese: Azimut Holding, Deine Group, Panzeri Diffusion, Fastera, F.lli Badi, Maghetti, Ulturale e naturalmente Openjobmetis.

Benedetta Lodolini