Settima giornata ed è già derby ed il derby, si sa, è sempre il derby.
A maggior ragione quando opposte ci sono Olgiatese, prima in classifica, e Solbiatese quarta della classe. Ecco perché domani saranno novanta minuti in cui può davvero succedere di tutto.
Attenzione perché altra partita di cartello è quella tra Buscate e Villa Cortese. Gli uomini di Canestrale, in testa alla classifica grazie anche alla vittoria ottenuta a tavolino con il Nerviano, dovranno fare molta attenzioni contro una squadra dalle grandi ambizioni.
Al Parabiago, invece, tocca un ostacolo da non sottovalutare come il San Massimiliano Kolbe, autore fino ad oggi di un discreto campionato.
In rampo di lancio anche la Pro Juventute che dopo la vittoria nel turno infrasettimanale proverà a ripetersi contro il S. Ilario Milanese.
Potrà dire molto anche Beata Giuliana – Gorla Minore: vincere vorrebbe dire stare con le grandi. Stesso incipit per Lonate Calcio – Virtus Cantalupo. 
Nonostante l’oratorio San Francesco occupi la penultima piazza dista solo 4 punti dal Canegrate, ecco perché si giocheranno carte importanti per riavvicinarsi alla zona più tranquilla della classifica.
Tempo di rialzare la testa per la Borsanese e il Samarate, sono punti che scottano quelli in palio in questo match.
Chiude il quadro Nerviano – Robur compagini a loro volta a caccia di punti che sanno di ossigeno.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica