Il Motors Rally Show di Pavia di sabato 2 e domenica 3 marzo ha interrotto il letargo rallystico di Giacomo Ogliari che per l’occasione ha potuto riabbracciare la Citroen C3 R5, vettura che egli stesso aveva portato al debutto nazionale lo scorso autunno.

In coppia con Gabriele Falzone, Ogliari ha badato più a cercare nuove soluzioni per una vettura tutta da scoprire che alle performance in sé, ottenendo un buon piazzamento sia nell’assoluta che nel gruppo di appartenenza; ottavo in entrambi i ranking, “Jack” guarda con soddisfazione il lavoro svolto nel fine settimana: “La C3 R5 è una vettura molto performante e por poter riuscire a sfruttarla al meglio bisogna utilizzarla parecchio per scoprire a fondo i punti di forza; queste gare tornano utili per provare soluzioni via via differenti. Il  lavoro di messa a punto è stato “certosino” con interventi anche sulle rampe dei differenziali… e adesso è davvero perfetta!”.
Più volte nella top ten parziale, Ogliari si dice fiducioso: “Sono felice del gran lavoro che Giorgio e tutta la GCar sta facendo su questa vettura; sono certo che ci regalerà parecchie soddisfazioni”.

redazione@varese-sport.com
(foto Alquati)