Il procuratore aggiunto di Milano Letizia Mannella e il pm Rosaria Stagnaro hanno chiesto 5 condanne a pene comprese tra i 2 anni e 11 mesi e 5 anni e 8 mesi di carcere per i 5 ultras processati con rito abbreviato per rissa aggravata e altri reati in relazione agli scontri del 26 dicembre prima di Inter-Napoli in cui perse la vita striscione dede compleannoDaniele Belardinelli, il tifoso del Varese che il 9 marzo scorso avrebbe compiuto 36 anni. I pm hanno chiesto 5 anni, 8 mesi e 10 giorni per Nino Ciccarelli, storico capo ultras della curva interista, e 3 anni e 8 mesi e 20 giorni per Marco Piovella.

Per l’ultras dei Blood Honour Alessandro Martinoli detto “Bimbo, 48enne di Marchirolo, è stata chiesta una condanna di 4 anni e 4 mesi. Le accuse per lui sono di: rissa aggravata da morte, utilizzo di armi in procinto di manifestazioni sportive e lesioni.
La vedova di Belardinelli ha rinunciato a costituirsi parte civile contro gli imputati così come hanno fatto i tre ultras napoletani feriti negli scontri del 26 dicembre scorso.

redazione@varese-sport.com