È quasi terminato il conto alla rovescia per l’esordio casalingo del Rugby Varese. I biancorossi scenderanno in campo domani, sabato 28 settembre con drop d’inizio previsto per le ore 18.00 presso il campo “Aldo Levi” di Giubiano, in occasione dell’annuale Memorial Sacchetti.

L’avversario del Varese sarà niente meno che il Cus Milano Rugby, allenato dall’ex azzurro Filippo Frati. Il match sarà,  comunque, solo una parte della lunga giornata ovale di domani. Alle 14.30 avrà, infatti, inizio l’open day del rugby che ospiterà bambini e bambine nati tra il 2008 e il 2016 per sperimentare, divertirsi e magari appassionarsi per questo entusiasmante sport. Dalle ore 19.00, invece, aprirà il banco gastronomico.

Tornando alla partita, Varese vuole e deve giocare una prestazione migliore rispetto a quella vista sabato scorso a Sondrio. I biancorossi punteranno a consolidare il proprio gioco, ma non sarà certo semplice contro la corazzata milanese. Il Cus arriva da una lunga stagione, giocata inserie A e può quindi contare su una maggior esperienza e fisicità rispetto alla squadra allenata da Pella e Galante. Diverse le assenze pesanti in casa biancorossa. Non saranno della partita i trequarti Comolli e Pandozy mentre in mischia mancheranno Sessarego e capitan Borello. Saranno comunque tanti i giovani a disposizione per gli allenatori del Varese che potranno quindi provare e dare minuti a tanti ragazzi che hanno voglia di dimostrare il proprio valore.

Stefano Sessarego