Nulla da fare: i Mastini tornano da Alleghe a mani vuote. Raimondi e compagni, saliti nel Bellunese con molte defezioni, incassano infatti un ko per 4-0 sulla pista delle Civette.
La prima rete dei padroni di casa arriva dopo soltanto un minuto con Testori che non sbaglia davanti a Menguzzato. Il raddoppio è di Monferone quando il cronometro segna 2’58” e il tris arriva pochi minuti più tardi con una bella azione personale di Veggiato. Sotto di tre reti, i gialloneri provano a reagire e nel secondo drittel hanno varie chance per riaprire i giochi con Raimondi, Perna, Teruggia, Malacarne e Pietro Borghi, ma il puck non entra nella gabbia agordina. Nell’ultimo periodo ad andare vicini alla marcatura sono Franchini, con un tiro che sibila l’incrocio dei pali, e poi Perna, Raimondi e Pietro Borghi. Varese, tuttavia, non riesce a sfondare e al 54’21” Giolai chiude l’incontro con la rete del 4-0.
Nel weekend i Mastini osserveranno un turno di riposo. La prossima gara è in calendario domenica 10 febbraio quando al PalAlbani arriverà la capolista Fiemme.

IL TABELLINO
Alleghe-Varese 4-0 (3-0, 0-0, 1-0)
Alleghe: Zanardi (Meneghetti); Da Tos, Soppelsa, Lorenzi, Moretti, Malaj, Fontanive; Veggiato, De Val, Monferone, De Toni, Testori, Martini, Ploner, Deluca, Giolai, Luciani, De Silvestro, Moling, Soppelsa. All. Eskola
Varese: Menguzzato (Masini); Mazzacane E., Grisi, Cortenova, Papalillo, Cesarini; Perna, Teruggia, Raimondi, Di Vincenzo, Malacarne, Franchini, Borghi P., Bettiati. All. Da Rin
Arbitri: Marco Bagozza, Fabio Tirelli (Cristiano Biacoli, Giulio Soia)
Marcatori: 1’00” Testori (Monferone, Moretti), 2’58” Monferone (Lorenzi, Da Tos), 9’37” Veggiato (Monferone, Moretti), 54’21” Giolai (Veggiato, De Val)
Penalità: Alleghe 21′, Varese 25′.

– RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.