Il tour de force dei Mastini continua. Dopo la nettissima vittoria di ieri sera al PalAlbani contro Appiano (8-0), Varese torna di nuovo tra le mura amiche domani (domenica) sera alle 19.30 per affrontare Valdifiemme nell’ultima gara del girone d’andata della prima fase di IHL.
In realtà, ai gialloneri manca ancora una partita, ovvero la trasferta a Caldaro (6^ giornata) che non si è giocata il 12 ottobre scorso per lo sciopero degli arbitri (anche il turno numero 5, dove Varese osservava un turno di riposo, non si è disputato), ma questi match si recupereranno al termine della prima fase, ovvero tra il 2 gennaio (la 5^ giornata) e il 4 gennaio (6^ giornata con Varese che salirà a Caldaro alle 19.30).

Tornando all’attualità, il successo di ieri, l’ottavo consecutivo, ha consentito a Raimondi e compagni di rimanere imbattuti e di guidare la classifica a punteggio pieno. Valdifiemme, invece, ha 8 punti e ieri sera ha perso 6-2 in casa della Valpeagle. Finora lontano dallo stadio di casa i trentini hanno sempre perso (Unterland, Merano e Valpeagle) e non hanno ancora raccolto nemmeno un punto. La rosa affidata a coach Mirko Ceschini è stata profondamente rinnovata in estate e può contare su elementi di grandissima esperienza come Locatin, Delladio, Gilmozzi, oltre che sullo slovacco Libor Machan, terzino all’esordio in un campionato italiano e che finora ha conquistato 6 punti, due in meno di Locatin (4 gol e 4 assist).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini