Non è stata una gara-3 da ricordare per i Mastini, che martedì sera ad Appiano sono caduti per 6-1 contro i campioni in carica. Varese non è riuscito a limitare le penalità ed è stato poco solido in difesa e incisivo in attacco e fin dal primo periodo i Pirati hanno scavato un solco che i gialloneri non sono stati capaci di ricucire. Niente di male, però.

copertinaVarese-Appiana gara4La serie dei quarti di finale dei playoff, infatti, si sposta di nuovo sotto alla volta del PalAlbani dove domani sera (giovedì) alle ore 20.30 centinaia di tifosi sono pronti a sostenere la squadra proprio come domenica. In quella magica serata di quattro giorni fa, anche grazie al contributo che è arrivato dagli spalti, i Mastini hanno forse giocato la loro migliore partita della stagione: grinta, aggressività, intensità, determinazione, cinismo edisciplinasono stati gli elementi che hanno permesso ai varesini di costruire un successo tanto voluto quanto meritato e di respingere al mittente l’insidioso Appiano, caduto per la seconda volta nel corso del torneo sotto al Sacro Monte.

“Non c’è due senza tre”: il detto recita così e domani Varese deve sfoderare un’altra prestazione maiuscola per mettere in difficoltà gli altoatesini e provare a rimandare il verdetto a gara-5 in programma sabato sera ancora ad Appiano. Tutti daranno il massimo: i ragazzi sulla pista del ghiaccio e il pubblico sui gradoni: che il PalAlbani si tinga di giallonero!
Il biglietto di ingresso intero costa 8€, ridotto per donne e bambini sopra i 10 anni a 6€, gratis per i bambini sotti i 10 anni.

PROGRAMMA GARA-4 – Giovedì, ore 20.30: Varese-Appiano, Fiemme-Caldaro.

Laura Paganini