Agli albori del mese di aprile, a playoff appena terminati, era arrivata la conferma di coach Massimo Da Rin anche per la prossima stagione. Arrivato in corsa per sostituire John Cacciatore, il tecnico ha portato i Mastini a conquistare la post season dopo anni di digiuno e ha dato una solida impronta di gioco meritandosi la fiducia e la stima della società e dei giocatori.

Da allora la dirigenza si è rimboccata le maniche e ha lavorato sotto traccia per programmare il futuro e costruire la rosa che affronterà il campionato di IHL con ambizioni, se possibile, ancora maggiori rispetto all’ultima annata. Come spesso accade, si è partiti dalle conferme e della prima trance fanno parte Erik Mazzacane, Marco Andreoni e Mauro Grisi.

Per l’attaccante Andreoni quella 2019/2020 sarà la sedicesima stagione con la maglia dei Mastini, lui che ha iniziato ad indossarla fin da bambino. Erik Mazzacane e Mauro Grisi sono invece due difensori pronti ad arginare le sfuriate degli avversari a protezione della gabbia.
Il roccioso Mauro Grisi sarà alla sua seconda annata a Varese: “Sono felice di poter rimanere a Varese, in un gruppo in cui mi sono ben inserito anche perchè il mondo dell’hockey è piccolo e bene o male ci si conosce tutti o quasi – spiega -. Parlando con la società in questi giorni ho colto un progetto interessante che era proprio quello che cercavo. Non mi interessava andare in una squadra che doveva ricostruire e ricominciare da zero, ma inseguivo delle ambizioni finalizzate ad una crescita e non tanto a una ricostruzione. Qui ho trovato proprio ciò che mi aspettavo, ovvero l’ambizione di essere competitivi”.

Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente altre ufficialità e poi anche i primi colpi di mercato dei Mastini.

L.P.