Giovedì 21 novembre alle ore 18 presso la libreria Ubik a Varese (Piazza del Podestà, 1) Ermelin Nalin e Samantha Peroni presenteranno al pubblico “Lo Scrigno della Dea”, ossia il loro primo libro, edito da Sunrise, la nostra casa editrice.

ermelin nalin e samantha peroni lo scrigno della dea 2Le autrici sono amiche da anni e, pur con formazioni e percorsi differenti (Ermelin è nel mondo dell’acconciatura, è naturopata e ha frequentato corsi di psicologia ed equilibrio emozionale, mentre Samantha è pedagogista, formatore AIF, assistente alla comunicazione per disabili sensoriali ed insegnante di massaggio infantile), hanno realizzato il sogno di scrivere un testo che possa aiutare le donne (ma non solo) ad acquisire consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità, a “vedere quel divino e quel buono che c’è in ognuna di noi e che a volte, soprattutto in alcuni periodi della vita, non riusciamo ad usare e nemmeno a vedere“, spiegano all’unisono le autrici.
La copertina che abbiamo scelto riproduce proprio uno scrigno dentro al quale c’è una perla, che è un bene unico e prezioso proprio come noi e che va coltivato quotidianamente. Il testo non ha pretese di cambiare la realtà, anche perchè nessuno di noi ha la bacchetta magica, ma il nostro intento è quello di accompagnare i lettori mentre guardano le situazioni da un differente punto di vista; c’è sempre del buono anche dove crediamo manchi“.

“Lo Scrigno della Dea” è suddiviso in sei capitoli di taglio motivazionale e in cui si possono trovare esperienze ed esempi della realtà quotidiana. Non per forza vanno letti in ordine, ma ci si può soffermare dove più ci si sente toccati. Tutti noi almeno una volta nella vita, infatti, abbiamo avuto a che fare con i sei temi cardine: l’amore per sé, l’accettazione, la seduzione, le simbologie planetarie, la gestione del tempo e la gratitudine. Come una trousse di viaggio, in ogni capitolo ci sono strumenti e risorse che possono aiutare nel viaggio interiore di ognuno, che siano colori, fiori, film, libri, quadri, canzoni, piatti, gesti e oggetti ai quali un codice QR stampato sulla pagina rimanda direttamente.

Con in cantiere l’idea di un secondo libro (“Lo Scrigno Ribelle”) e magari, perchè no, di una collana, Nalin e Peroni hanno girato l’Italia per presentare il loro primo testo e giovedì alle 18 saranno a Varese alla Libreria Ubik per continuare a portare un messaggio positivo diretto specialmente alle donne; a quelle donne che hanno già partecipato negli anni a tanti loro laboratori e si sono messe in gioco portando sé stesse, le loro emozioni e i loro vissuti, di gioia o di dolore che siano, e ad altrettante che sono disposte a cominciare un meraviglioso viaggio di scoperta.

“Lo Scrigno della Dea” si trova nelle migliori librerie della nostra provincia al costo di 10€.

Laura Paganini