ORRO 7: partita ordinata, la sua. Distribuisce con equilibrio palloni alle schiacciatrici e sente calda Grobelna premiandola. E’ la biancorossa che fa meglio a muro con 2 blocks.
GROBELNA 7: a fine gara è premiata come MVP. E’ in ripresa dopo qualche apparizione un po’ sottotono e fattura 12 punti con il 46% in attacco. Dopo un primo set in ombra, si scatena nel secondo (6 punti e il 60%) e nel terzo e il suo morale ne giova.
BONIFACIO 6,5: parte bene con 3 punti e il 66% in attacco e un muro nel primo set. La sua è una prova di sostanza: non strafa ma alla fine mette a tabellino 6 punti con il 55% in attacco e un muro.
BERTI 6,5: è preferita alla rientrate Samadan e a Botezat e il suo ace del 10-8 del primo set indirizza il parziale in favore della UYBA. Servita 7 volte da Orro, mette a terra 3 punti in attacco (42%) ed è autrice di un muro.
GENNARI 7: primo set un po’ in sordina, ma esce alla distanza in attacco e i suoi punti sono preziosissimi. Riceve bene (70% di positiva).
HERBOTS 7: match pressoché perfetto con 16 punti e il 42% in attacco e il 66% in ricezione. E’ lei la top scorer biancorossa e la belga strappa applausi per le sue schiacciate e per il suo atteggiamento in campo sempre positivo e volitivo.
LEONARDI 7: vola in difesa ed è autrice almeno di due interventi prodigiosi che fanno sobbalzare dai seggiolini il pubblico del Palayamamay.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
– RISULTATI E CLASSIFICA
– I COMMENTI
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini