Gatto: 7 L’inizio è da tregenda: non chiude la linea di fondo e si fa battere ignominiosamente dall’attaccante avversario. Poi, però, disputa una signora partita mordendo in difesa, andando forte a rimbalzo (9) e mette a segno due bombe importanti per dare il via all’operazione aggancio.
Allegretti: 9 Siamo alla sesta giornata, ma abbiamo già perso le parole per descriverne l’efficacia. Vi snoccioliamo: 27 punti, 18 rimbalzi, 9 falli subiti, 2 assist e 41 di valutazione. Talento cristallino.
Ballabio: 6,5 Dopo soli 3′ è già quota 2 falli. Bravo a non uscire mentalmente dalla partita, fa male a Bernareggio con le sue rasoiate in 1 contro 1 e sigla il 73-60 del 36′ che mette l’ipoteca sulla vittoria.
Maruca: 6 Gara di applicazione per Teo che non riesce a mordere dall’arco.
Calzavara: 6,5 Altra gara positiva per “Calza” che rimane, però, in sospeso per un infortunio alla caviglia destra sul finire del terzo periodo: speriamo non sia nulla di grave per lui.
Trentini: s.v. Tre falli in 4′ lo incollano subito alla panchina.
Rosignoli: s.v. Parte in quintetto, ci prova contro il salterino Diouf, subisce 2 stoppate e la sua gara termina dopo 4′. Ingiudicabile.
Gergati: 8 Dopo i primi 10′ difficilmente si sarebbe potuto al finale pirotecnico di Lollo. Nel carniere c’erano un airball e una palla persa dal palleggio. Però, quando il gioco si fa duro, Gergati mette da parte i problemi alla schiena e disputa gli ultimi 15′ in maniera divina. Quarto periodo di onnipotenza cestistica a sfondare la retroguardia brianzola da ogni dove. Da vedere e rivedere.
Caruso: 6,5 Dove c’è grinta c’è Caruso. La sua garra è fondamentale in una gara da pugna come quella di stasera.

Matteo Gallo

– LA PARTITA