Si è chiuso sabato sera il girone d’andata del campionato di A1 femminile e la UYBA si è piazzata al quarto posto, posizione che vale il quarto di finale di Coppa Italia contro Casalmaggiore, quinta.
Ecco i voti alla squadra dopo la prima parte della stagione che ha visto Busto protagonista anche in Coppa Cev.


ALZATRICI
Casalmaggiore-UYBA 02 orro by MolinariORRO 7
: l’estate di riposo e di stacco le ha fatto bene e l’ha ricaricata in vista di questa stagione che potrebbe essere decisiva per la sua carriera e il suo futuro nei club e in nazionale. E la numero 8 sarda che, va ricordato, è ancora molto giovane (classe 1998), sta rispondendo all’altezza delle aspettative e delle potenzialità che ha. Ha in mano la squadra, gestisce le compagne capendone sempre di più i momenti e le fasi nel corso della partita, aiuta in difesa e, soprattutto, ha mostrato una evidente crescita al servizio e a muro. In battuta finora ha realizzato 9 ace e a muro è la palleggiatrice più prolifica (insieme a Wolosz) con 13 stampate piazzate alle avversarie. Dopo qualche passaggio a vuoto nella passata stagione, quest’anno Orro è più matura. Cresciuta.

Club Italia-UYBA by molinari cumino 10CUMINO 6: in campionato è entrata a partita in corso per il suo turno in battuta in 11 partite e ha fatto qualche apparizione anche in Coppa Cev. Fare da seconda ad Orro non è facile, ma l’ex regista di Legnano sta svolgendo al meglio il suo ruolo, utilissimo soprattutto in allenamento. Preziosa.

 

LIBERO
Casalmaggiore-UYBA 07 leonardi by MolinariLEONARDI 7: tornata a Busto Arsizio dove aveva lasciato ottimi ricordi, non li ha fatti rimpiangere. Leo Giallo ha sempre il solito guizzo in difesa da strappare applausi e riceve con sicurezza e precisione (42,4% di perfetta). Oltre alle qualità tecniche rimaste su alti livelli, l’esperienza accumulata la porta a guidare le compagne e a farsi sentire nei momenti di calo, aspetto che serve tanto in un gruppo giovane come quello della UYBA.

 

Seguono la PARTE 2 e la PARTE 3

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)