14.9 C
Comune di Varese
Home Pallacanestro Varese Le pagelle: Avramovic ci prova, Salumu positivo

Le pagelle: Avramovic ci prova, Salumu positivo

0
Le pagelle: Avramovic ci prova, Salumu positivo

Archie: 5,5 Una folgorante stoppata, ma in 30′ dà la sensazione di andare a tre cilindri.
Avramovic: 6,5 Viaggia esattamente a un punto al minuto segnandone 17 in 17′. Se Varese arriva a giocarsi la gara all’overtime è ampiamente merito suo. In panchina per larga parte del supplementare, ma questo Aleksa è tirato a lucido.
Iannuzzi: 5,5 Un paio di buone iniziarive offensive che fanno il paio con qualche dimenticanza sotto il suo ferro.
Natali: 6,5 Realizza due triple importante per il sorpasso interno nel secondo quarto, poi si spende bene in difesa. Bravo neo papà.
Salumu: 6,5 Segna con continuità ed è l’uomo più utilizzato di stasera: Caja vuole dargli confidenza col sistema di gioco e il belga lo ripaga in questo derby “personale”. Soffre in difesa il fisico di Jeter.
Scrubb: 6 Utilizzato col contagocce, Tommy fatica a entrare in partita e sbaglia la tripla dell’aggancio nel supplementare. Dà un minimo di energia con i suoi rimbalzi e le sue sgroppate in campo aperto.
Tambone: 5,5 Tanta applicazione, ma non riesce mai a dare una svolta in cabina di regia.
Cain: 6 Chiude con 5 inusuali palle perse per lui, la solita messe di rimbalzi (13), ma non riesce ad avere rifornimenti sotto i cristalli e senza palloni giocabili per Tyler anche l’attacco biancorosso è più lento e prevedibile.
Ferrero: 6 Prova grintosa del capitano che trova punti in frangenti delicati della gara e ci mette il corpo in difesa. In ripresa.
Moore: 5,5 Come Tambone, fa tanti fatica a entrare in gara e, forse, non prende mai il vero ritmo. Le rotazioni sono fatte per non spremerlo in ottica di Trieste. Un unico flash: un bellissimo no look per Archie che è valso il 43-36, per distacco la giocata della partita.

Matteo Gallo

LA PARTITA

SALA STAMPA

FOTOGALLERY 10  Fiba Varese-Groningen 04  Fiba Varese-Groningen scrubb 15  Fiba Varese-Groningen