Archie: 7 Non sappiamo cosa gli abbia detto coach Caja pochi secondi prima della palla a due, ma sta di fatto che Dominique disputa una signora partita per continuità, intensità e voglia su ambo i lati del campo. Forse, resta troppo solo.
Avramovic: 5 Serata storta per Aleksa che non riesce mai ad avere il momento di gara in cui, di solito, riesce a cambiare marcia. Oggi è mancato e l’attacco varesino ne ha risentito.
Iannuzzi: 5,5 Spende 3 falli un pò ingenuamente o perchè meno tutelato, resta che il suo impatto è alterno.
Natali: 6 Entra difende come un ossesso, ci mette la sua grinta e la sua voglia. In più ha il merito di sbloccare Varese dall’arco ricucendo dal -8 del primo quarto.
Salumu: 5 Passo indietro lungo e disteso rispetto alla bella prova di Pesaro.
Scrubb: 6,5 Mezzo voto in meno per quella rimessa assassina a -21″ che cercava di attraversare l’area. Per il resto ci mette voglia e cerca di supplire alle carenze in regia dispensando 7 assist.
Tambone: 6 Non dispiace per ritmi e scelte, ma nella ripresa non trova praticamente più spazio.
Cain: 6,5 Solita doppia doppia con 11 punti e altrettanti rimbalzi. Vince il duello con Krubally, ma, stranamente, subisce Severini.
Moore: 5,5 Soffre tantissimo la marcatura di Della Rosa e, probabilmente, l’emozione del ritorno a Pistoia. Rivedibile sotto la gestione del ritmo dove non trova mai le sue tipiche iniziative chiudendo con un 2/11 dal campo.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– SALA STAMPA