Archie 8: “Nick” gioca un basket cerebrale, tutto intelligenza e letture di alta scuola. Una pallacanestro che fa fumare la testa dei veneti che non riescono mai a prendergli le misure e quando esce per infortunio con un tabellino da 24 punti in 28 minuti qualcuno della Reyer tira un sospirone di sollievo.
Avramovic 8: gioca una partita delle sue, cioè la gara di uno che sa trasformare la vita in un campo di battaglia e come il Capitano Achab sa inseguire la vittoria per tutti i mari come fosse Moby Dick.
Iannuzzi 6.5: questo giro produce molto di più del consueto lavoro sporco sotto le plance e recuperi e rimbalzi compreso un canestro dal perimetro.
Scrubb 7:
mette le sue solite stoccate quando servono di più, forse non decisivo come successo in altro occasioni, ma importantissimo sottotraccia sui due lati del campo.
Tambone 7:
punti, regia, spinta a 360°, falli subiti e la faccia di chi accetta le sfide di questo livello.
Cain 8:
‘sto uomo è persino monotono nella sua splendida continuità e nella sua straordinaria efficacia. Il solito “miliardo” di rimbalzi e tutto quello che può in termini di fisico e testa a favore della squadra.
Ferrero 7:
Giancarlo “cose buone dal mondo” mette insieme una dozzina di minuti di altissima qualità e la sua tripla, con Archie appena seduto in panca, vale molto, molto, molto di più dei tre punti che vanno a tabellino.
Moore 7:
anche se al tiro è un disastro (1/9), merita ugualmente un voto importante perchè tiene bene in mano la squadra e fa sentire il peso della sua regia.
Salumu 6.5:
in attacco non si sente, ma nei minuti in cui sta in campo tiene alta l’intensità difensiva e questo, in casa Openjobmetis, è davvero più importante.

Massimo Turconi

LA PARTITA

SALA STAMPA

 FOTOGALLERY OJM VENEZIA110 OJM VENEZIA118 varese-venezia 3