Ultima “prova di trasmissione” per la Caronnese di Mister Gatti. L’amichevole con la Vergiatese ha rappresentato  l’ultimo match prima dell’inizio della stagione ufficiale che inizierà domenica 25 agosto con la Coppa Italia (si giocherà Caronnese – Seregno alle 18 al Comunale di Caronno Pertusella) e proseguirà con la prima di campionato una settimana dopo (il 1° di settembre sempre tra le mura amiche si disputerà alle 15 Caronnese – Sanremese).

Tempo nuvoloso, campo in ottime condizioni come sempre e ben 300 gli spettatori presenti: si inizia alle 18 in punto. Subito al 10? Porcino con una valida punizione da 30 metri scalda le mani di Cutruppi. Un minuto dopo la Vergiatese passa in vantaggio: assist dell’ex di turno Perotti per Bianchi che insacca dalla corta distanza: è lo 0-1. I rossoblù reagiscono e al 20? Corno da 25 metri è subito protagonista con un buon tiro a fil di palo. Cinque minuti più tardi cambio di campo: calcio d’angolo di Bianchi per Guarda che di testa manda alto sopra la traversa. Alla mezz’ora l’undici di Gatti pareggia i conti: Corno va in gol con un gran colpo di testa a seguito di un preciso cross da fuori area di Sorrentino: 1-1. Al 35? è ancora Sorrentino a rendersi pericoloso con un fendente che termina fuori di poco. Al 40? Guarda da 18 metri colpisce il palo. Al 42? Curci effettua un buon cross per Scaringella che di testa manda fuori di poco. Al 44? Calzi su punizione calcia alto senza grossi pericoli. Sul finale al 45? la Caronnese passa in vantaggio: Sorrentino insacca di prepotenza su un insidioso assist di Porcino: 2-1.

La ripresa risulta altrettanto interessante da vivere: all’8? Capitan Corno tira da 20 metri e sfiora di poco la traversa. All’11’ Vernocchi quasi imbecca il palo. Al quarto d’ora Bianchi costringe Matera alla pronta deviazione in angolo. Al 21? Corno dal limite impegna l’estremo difensore avversario alla difficile parata. Al 25? Battistello aggancia una punizione di Porcino: Cutrupi manda in angolo con difficoltà. Al 37? Porcino da 22 metri calcia un gran tiro fuori di poco. Al 41? la Caronnese arrotonda il risultato grazie ad un bel gol di Perpapaj che capitalizza a dovere un prezioso assist di Putsolu: 3-1. Al 44? Porcino s’invola verso la porta avversaria e al tiro impegna Cutrupi alla respinta chiudendo con quest’azione la partita di oggi.

IL TABELLINO
CARONNESE-VERGIATESE 3-1 (2-1)
CARONNESE: Matera, Taccogna, Curci, Vernocchi, Tarantino, Cosentino, Battistello, Porcino, Scaringella, Corno, Sorrentino. Entrati successivamente: Osamudiamen, Galletti, Meruzzi, Putsolu, Perpepaj, Febbrasio E., Febbrasio R., Buemi, Porro. Allenatore: Gatti.
VERGIATESE: Cutrupi, Cattaneo, Balconi, Calzi, Menga M., Pescara, Menga L., Amelotti, Guarda, Bianchi, Perotti . Entrati successivamente: Pasiani, Grippo, Capito, Suanno, Ciambelli, Rigoni, Vitulli, Sagalini, Becerri. Allenatore: Marzio.
Marcatori: 11? pt Bianchi (V), 30? pt Corno (C), 45? pt Sorrentino (C), 41? st Perpepaj (C).

redazione@varese-sport.com
Foto Domenico Ghiotto – Agenzia Blitz