Sono incominciati i recuperi delle gare rimaste in sospeso e, giovedì sera, la Sommese ha colto una fondamentale vittoria in ottica playoff sconfiggendo il Cairate in rimonta grazie ai gol di Zaro e Meneghetti: con questo risultato, la squadra di mister Peloso ha nuovamente sopravanzato la Cuassese al quinto posto in classifica. Domani i granata saranno di scena a Capolago per sfidare il Bosto terzo in classifica, che però ha raccolto un solo punto nelle ultime due partite.
Doppia capolista in questo momento, anche se il Lonate Ceppino ha disputato una partita in meno: i biancoazzurri saranno impegnati domani sul campo dei Sumirago Boys, mentre il San Michele ha in programma una partita impegnativa contro un Caravate che è lontano dalla zona playoff, ma che quando trova la giornata giusta sa sigillare la propria porta e respingere tutte le iniziative avversarie.
Il Ceresium Bisustum sfiderà in trasferta l’Aurora Induno, reduce da quattro vittorie consecutive, tre delle quali conquistate fuori casa, ma che è rimasta ferma nelle ultime due settimane a causa della neve. La Cuassese, invece, ospiterà la Calcinatese che ha subito gli strascichi della pesante sconfitta contro il San Michele, maturata anche a causa di una situazione di inferiorità numerica (doppio giallo a Barban) concretizzatasi già nel primo quarto d’ora di gara: il presidente Elia ha rimediato due anni di squalifica.
Interessanti per la seconda metà della classifica le altre tre gare della giornata: il Laveno Mombello ha ritrovato il suo attacco, ma continua ad avere problemi in retroguardia (5 gol subiti dalla Sommese domenica scorsa) e avrà l’occasione per riprendere la sua corsa tra le mura amiche contro il San Luigi Albizzate, che però sembra aver approcciato il girone di ritorno con un po’ di convinzione in più.
Trasferta difficile per la Ternatese che andrà sul campo di Cairate contro una squadra che ha un potenziale offensivo, sulla carta, tra i migliori dell’intera categoria. Infine, la Lavena Tresiana ospiterà un Buguggiate ostico per qualsiasi squadra del Girone Z, come dimostrato una settimana fa nella sfida contro il Bosto (1-1 finale).
Filippo Antonelli