Home Calcio La Lega Pro alla festa della Pro Patria

La Lega Pro alla festa della Pro Patria

0
La Lega Pro alla festa della Pro Patria

Ghirelli c’è. O meglio, ci sarà. Giovedì 28 febbraio al Teatro Sociale nella serata che onorerà il centenario della Pro Patria sarà ospite anche il numero uno di Lega Pro Francesco Ghirelli. Presenza che testimonia il valore storico della ricorrenza. E la prossimità ai club dei vertici della categoria. Non avrebbe potuto essere altrimenti.

Colombo-pagina-Facebook-AlessandriaColombo viaggiatore. Alla fine, l’insidiosa panchina dell’Alessandria è toccata ad Alberto Colombo (allenatore prima delle giovanili e poi della prima squadra biancoblu nella stagione 2013/2014). Il tecnico brianzolo subentra all’esonerato Gaetano D’Agostino nella missione di centrare una salvezza ancora tutta da costruire. Nonostante l’esclusione del Pro Piacenza e i guai di Cuneo e Lucchese. Le sue prime parole? “Certezze e orgoglio”. Da confermare sul campo, s’intende.

Chiavari in mano. Il mercoledì di recuperi ha regalato per la prima volta alla Virtus Entella la vetta solitaria: 3-1 in rimonta alla Pistoiese e quota 49 raggiunta. Negli altri due incontri, 0-0 tra Olbia e Siena (match sospeso per vento il 9 dicembre e ripartito dal 15’ del primo tempo) e successo corsaro 0-1 della Lucchese a Cuneo nel derby delle fidejussioni Finworld.

Giovanni Castiglioni