Erano 1.525 gli amanti del ciclismo che si sono dati appuntamento questa mattina in via Sacco a Varese per la 4° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda. 1.410 uomini e 115 donne.

FOTOGALLERY Gran Fondo Tre Valli Varesine 2019 14 Gran Fondo Tre Valli Varesine 2019 10 Gran Fondo Tre Valli Varesine 2019 05

 

 

 

I numeri:
– 627 i ciclisti che hanno affrontato il percorso lungo della Gran Fondo. 816 quelli che hanno affrontato il Medio Fondo. 82 i furi classifica.
– 510 i team iscritti.
– 31 le nazioni presenti, le più rappresentate sono la vicina Svizzera, l’Inghilterra, la Germania, la Francia e la Russia ma non mancano ciclisti dall’America, Australia, Brasile, Canada, Colombia, Egitto.

Federico Pozzetto con 3 ore e 23 minuti è stato il più veloce a completare il percorso della Gran Fondo.

58 i bravi allievi dell’Istituto Falcone di Gallarate, che guidati dal Prof. Andra Ferro, hanno cucinato oltri 3.000 pasti per l’ormai famoso Pasta Party. Fondamentale il supporto di Tigros.
650 i volontari della S.C. Binda impegnati per la migliore e più sicura riuscita dell’evento.

A rendere possibile l’organizzazione di questo grande evento contribuiscono in maniera significativa, facendo squadra, Istituzioni pubbliche come Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese e la Camera di Commercio di Varese che grazie alla Varese Sport Commission è stata impegnata in prima linea nella promozione del turismo sportivo. Federalberghi Varese e la segreteria alberghiera di Varese Convention&Visitors Bureau che hanno offerto supporto organizzativo e logistico all’evento. Confcommercio e Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese.

A loro si affiancano enti e aziende del territorio che lavorano al fianco degli Organizzatori per rendere ogni anno migliore questo grande momento di sport. I Main Sponsor sono: GIANT, LIV, TIGROS, Ferrovie Nord, Eolo, GiGroup, HUPAC, GuudCure, Elmec, Kratos e Banco BPM.

[email protected]