La Caronnese torna a casa con un punto dalla trasferta veronese in casa del Villafranca: 1-1 il finale.
Nei primi sprazzi di partita le formazioni si studiano sul perimetro verde e il gioco staziona principalmente a metacampo. Al 7? la prima azione degna di nota è di marca rossoblù: Villanova scorge il portiere avversario Rossi in uscita e dalla tre quarti al volo calcia a fil di palo. Al 12? in azione di contropiede Porcelli calcia un rasoterra diagonale che va in rete spiazzando Barlocco: 1-0. La Caronnese tenta di giocare palla ma il campo particolarmente gibboso non aiuta i rossoblù ad evidenziare la consueta modalità di gioco. Al 28? c’è un pericoloso calcio d’angolo di Rinaldi sul quale la difesa di casa si supera nella respinta a pochi metri dalla linea di porta. Al 39? c’è una lunga punizione di Rinaldi dalla tre quarti che Rossi intercetta con difficoltà. I padroni di casa chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio.

Inizia la ripresa. Subito Caronnese in avanti: al 5? Capitan Corno aggancia in area palla e calcia alto sopra la traversa (grande occasione). Quattro minuti più tardi sul filo del fuorigioco e a portiere battuto Corno&Co non approfittano a dovere un’altra grande opportunità in piena area. Al 16? su punizione di Rinaldi tocca ancora a Corno costringere il numero uno avversario al colpo di reni. Al 20? Rinaldi s’inserisce tra le linee ed impegna Rossi alla respinta in angolo. Al 25? arriva il pareggio della Caronnese: preciso cross di Villanova per Gattoni che insacca di prepotenza a pochi passi dalla linea di porta: palo-gol, 1-1. Per i padroni di casa da segnalare al 39? l’iniziativa di Foroni che calcia alto sopra la traversa caronnese. Negli ultimi minuti di gioco sono diversi gli spunti creati dalle squadre in campo ma il risultato non cambia: si chiude sull’1-1 finale.

IL TABELLINO
VILLAFRANCA-CARONNESE 1-1 (1-0)
Villafranca: Rossi, Amoh, Avanzi, Foroni, Pellacani, Strasser, Porcelli (24? st Elefante), Bortignon, Bertoli (41? st Dentale), Fittà (30? st Turrini), Pape (36? st Amorosino). A disposizione: Martello, Guerrini, Andreis, Matei, Ratti. All. Porro.
Caronnese: Barlocco, Braccioli, Mandracchia, Di Munno, Costa, Pavan, Rinaldi, Gattoni, Pittarello, Corno (30? st Piraccini), Villanova. A disposizione: Minerva, Manti, Raccuglia, Baldo, Albu, Scornavacca, Barbera, Ciceri. All. Mazzoleni.
Arbitro: Ursinii di Pescara.
Marcatori: 12? pt Porcelli (V), 25? st Gattoni (C)

RISULTATI 26^ giornata
Caravaggio-Scanzorosciate 0-0
Darfo Boario-Virtus Bergamo 1-1
Mantova-Legnago 3-1
Pontisola-Como 1-2
Pro Sesto-Villa D’Almé 1-1
Rezzato-Olginatese 3-1
Seregno-Ambrosiana 1-0
Sondrio-Ciserano 3-0
Villafranca-Caronnese 1-1

CLASSIFICA
Como 67 punti
Mantova 66
Pro Sesto 51
Rezzato 50
Caronnese 49
Virtus Bergamo 36
Pontisola 35
Sondrio 35
Seregno 34
Villa D’Almé 33
Caravaggio 30
Darfo Boario 27
Villafranca 25
Scanzorosciate 25
Legnago 24
Ciserano 20
Ambrosiana 18
Olginatese 13

PROSSIMO TURNO 17 marzo
Ambrosiana-Villafranca
Ciserano-Pontisola
Como-Seregno
Legnago-Rezzato
Mantova-Pro Sesto
Olginatese-Darfo Boario
Scanzorosciate-Sondio
Villa D’Almé-Caravaggio
Virtus Bergamo-Caronnese

e.c.