JUNIORES REGIONALI FASCIA B – GIRONE A

VITTORIE INTERNE – La capolista Fagnano si prende anche il derby e mantiene il primato in classifica. Con il Gorla Maggiore basta un rigore di Zaffino. Successo tra le mura amiche anche per l’Aurora Cerro Cantalupo che stende il Gorla Minore con un pirotecnico 3 a 2 e risale un po’ in classifica. Infine tocca alla Vergiatese fare la voce grossa sul Verbano: 3 a 1 il risultato finale e quarta piazza saldamente nelle mani dei granata.

PAREGGI – Un solo pareggio di giornata quello tra Real Vanzaghese Mantegazza e Vanzaghellese: le due squadre non si fanno male e non riescono a violare la porta avversaria in nessuna occasione, 0 a 0 il finale.

VITTORIE ESTERNE – Manita Busto 81: in casa dell’Itala i biancorossi si impongono per 5 a 2 e continuano a sognare la vetta che dista sempre e solo tre lunghezze. L’altro successo esterno è quello del Cantello Belfortese sul terreno di gioco della Valceresio. Una sfida sempre sentita vede un super Valenti trascinare i suoi alla vittoria per 2 a 1, a nulla serve il gol di casa di Lath Quentin.

Itala – Busto 81 2-5 (Salvi, Bernasconi – Guzman, Dal Molin, Badnjevic, Franchi, Marena)
Valceresio – Cantello Belfortese 1-2 (Lath Quentin – 2 Valenti)
Vergiatese – Verbano 3-1 (Ivanaj, 2 Galbersanini – Talamona)
Aurora Cantalupo – Gorla Minore 3-2 (2 Lamperti, Girotti – Rossi, Volontè)
Real Vanzaghese – Vanzaghellese 0-0

 

———————————————————————————————————————————–

LA PARTITA

Fagnano – Gorla Maggiore 1-0 (0-0)
Fagnano: Gajeta, Santodonato, Savoldi, Gabri, Caprioli, Pusceddu, Bernasconi, Colombo, Salatino, Gagliardi, Gussoni. A disposizione: Guerrini, Garzonio, Bettinelli, Albè, Sassi, Zaffino, Cappio Baccaneto, Landoni. Allenatore: Raza- Fantinati
Gorla Maggiore: Betti, Luoni, Zavatta, Perri, Vecerina, Frigeri, Mahracha, D’Amore, Tedesco, Belvisi, Machmoum. A disposizione: Massarutto, Vesco, Sabino, Poretti, Lamperti. Allenatore: Dainese
Marcatori: st: 30′ rig. Zaffino (F)

È un Fagnano di rigore in un derby che come sempre non ha favorite e che azzera ogni divario in classifica.
Il Gorla ci prova e tiene testa alla prima della classe, al cospetto di un Fagnano che fa più fatica del solito.
Nel primo Gagliardi ha l’occasionassimo per sbloccare la gara dal dischetto, ma sbaglia la massima punizione e mantenere invariato il punteggio di 0 a 0.
Nel secondo tempo mentre le due squadre cercano di equivalersi l’altro episodio chiave arriva alla mezz’ora ed arriva sempre con la concessione di un calcio di rigore. Questa volta dei fronte a Betti si presenta Zaffino che non sbaglia. Il risultato non cambia più, Fagnano fa suo il derby e si mantiene in vetta a +3 dall’inseguitrice Busto 81.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica