Javorcic in fregola per aver battuto la capolista? Non conoscete lo spalatino. I toni sono misurati come sempre: “Piccolo capolavoro. Perché le partite le puoi anche preparare ma poi vanno giocate. I ragazzi sono stati straordinari. Il mio rapporto con Baldini? I protagonisti veri sono in campo“. Due parole sul momento della squadra (“Non direi che è stata la migliore Pro Patria. È il nostro percorso. Abbiamo già fatto altre grandi partite“), e un’occhiata ai singoli (“Era la partita di Fietta. Per caratteristiche e per freschezza l’ho preferito a Bertoni. La prestazione di Le Noci? Direi alla Quagliarella”).

Dall’altra parte Marchionni recita il mea culpa: “Non possiamo regalare un tempo agli avversari. Devo guardare alla prestazione della mia squadra. Una costante concedere i primi 45′? Spero di no…“.

Infine Le Noci, MVP per acclamazione unanime: “Grandissima partita. Abbiamo gestito bene le situazioni. Non era semplice. La nostra è stata una partita consapevole. Il mio paragone con Quagliarella? Non so che dire. Sto vivendo un buon momento di condizione“. Adesso gli toccherà segnare per 12 gare di fila.

Giovanni Castiglioni

LEGGI ANCHE:

LA PARTITA

LE PAGELLE