Cassano sbalordisce tutti e batte le campionesse d’Italia in carica del Salerno in trasferta, il risultato di 30-27 è pura felicità.

Una gara strepitosa, Cassano non hai mai abbassato la guardia, sempre attenta e concentratissima, ha messo in difficoltà le avversarie, seguendo alla lettera le indicazioni di coach Bellotti: “Abbiamo giocato con pochissimo margine di errore, pochissime le palle perse, abbiamo avuto tanta pazienza in fase offensiva, così come avevamo preparato in allenamento. Molto bene anche la fase difensiva – Milosevic tra i pali come garanzia, poi aggiunge – La prestazione delle mie ragazze é stata eccellente, ho visto tanta disciplina in campo e questo ha fatto la differenza. La prestazione è stata incredibile. Non è un discorso solo di testa, perché Ferrara e Salerno hanno due rose di altissimo livello fatte per vincere il campionato, noi per vincere queste due gare abbiamo fatto due performance impeccabili per 60 minuti. Io credo che la prestazione sia stata eccellente, queste Vittorie portano fiducia alla squadra”.

Infine conclude: “Complimenti alla squadra, anche coloro che non hanno giocato perché hanno supportato la squadra. Non c’è stata un’individualitá sopra tutte, ma ognuna si è messa al servizio della squadra e questo non è da tutti”.

Il primo tempo si era chiuso con le bianco amaranto che riescono a mettere la testa avanti di una rete, 14-15. Il secondo tempo è vietato ai deboli di cuore, Cassano sempre avanti è inseguita senza tregua dalle padrone di casa, ma le lombarde non cedono e non concedono il sorpasso. Dal 25-20, si passa al 25-24, e qui la salivazione scarseggia, l’ansia sale e il cuore batte più forte. Ma è Bellotti a tirare fuori le unghie: nel time out organizza la fase offensiva e gioca con l’extraplayer e Capitan Cobianchi va a segno, 26-24. Salerno ci prova ma non conclude nulla, È Cassano a vincere, 30-27.

Classifica
Sudtirol Brixen 10 pti*, Mechanic System Oderzo 10, Jomi Salerno 8, Suncini Ariosto Ferrara 8**, Alì-Best Espresso Mestrino 8*, Cassano Magnago 7*, Casalgrande Padana 1*, Leno 0, Oj Solution Nuoro 0. *una partita in più. **due partite in più

Federica Scutellà
(foto Pallamano Cassano)