ROVELLASCA – Sfida secca a Rovellasca dove l’Fbc Saronno si scontrano per il passaggio del turno di Coppa Lombardia squadre ben quadrate nei primi minuti di gioco,pubblico delle grande occasioni tanti i saronnesi in trasferta trascinati dagli ultras del Fronte Ribelle.
Saronno  più volte nell’area rossoblu nei primi minuti ma senza concludere.

È il Saronno attorno al ventesimo che manda a tu per tu Bollini con il portiere tenta il pallonetto ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Al 28’ espulso mister Chiodini per proteste, Galli prova dalla lontana su punizione pala deviata di poco sopra la traversa. Punizione di Bollini diretta in porta il portiere respinge sulla ribattuta arriva Appella in sforbiciata palla in angolo. Sullo sviluppo dell’angolo ancora Saronno pericoloso.Bollini su punizione di seconda spara diretto sull incrocio dei pali,bellissimo gesto tecnico che se fosse andato a segno non sarebbe stato valido.Al 41’ coast to coast di Maggiore che in area allarga per Bollini che crossa ma la palla è troppo sul portiere.Il Saronno chiude all’assalto il primo tempo con Rossi prima Bollini poi.

Riparte forte il Saronno al 6’ del st Bollini sgroppa sulla fascia Iacovelli manca la segnatura a due metri dalla porta.Al 7’ Rossi imbecca Bollini al limite dell’area calcia deviazione in estremis del difensore in angolo. Al 48′ ci prova Di Muro,ma il tiro finisce fuori.
Fantastica azione individuale al 51′ di Bollini che mette in mezzo per Iacovelli che però non trova la deviazione vincente. Corner di Bollini che trova la testa di Iacovelli che conclude centrale.Il Rovellasca torna a farsi vedere al 23’ del st con un tiro centrale di Boschetto.Girandola di cambi,all’83 Iacovelli va giù in area tutto regolare per l’arbitro,ripartenza Rovellasca Di Vito va giù in area ma viene ammonito per simulazione all’38’ del st.
Squadre ancora compatte all 42’ del st sotto la pioggia nonostante il vento freddo. Quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro e il Saronno li comincia in attacco,punizione di Bollini che nessuno riesce a finalizzare.
Finisce 0-0 si va ai rigori.

I RIGORI
Batte De Giovanni para Bottani
Batte Appella Goal
Batte Marchesotti goal
Batte Iacovelli goal
Batte Di Vito goal
Batte Bernello goal
Batte Sanfilippo goal
Batte Maggiore goal
Batte Tallarita goal
Batte Bonfrate para Lovera
Batte Sala ma spara alto
Batte Busnelli goal
Vince il Saronno e vola ai quarti

IL TABELLINO
Rovellasca-Fbc Saronno 1910 4-5 dcr (0-0)
Rovellasca 4-2-3-1:Lovera; boschetto (San Filippo), Ronzoni, Carnelli, Ronchetti; Sala, De Giovanni; Borghi (Rubino), Strametto (Marchesotti), Di Muro (Di Vito); Tallarita. A disposizione: Callejon, Caronni, Mior, Aggugini, Cittera, Sanfilippo. All.Lupi
Fbc Saronno 4-2-3-1: Bottani; Puzziferri, Bernello, Vanzulli, Maggiore; Appella, Rossi (Busnelli); Galli (Spitaleri), Bollini, Bonfrate; Iacovelli. A disposizione: Mauri, Fagioli, Zanatta, Viola, Meroni, Castelnuovo, Prandini, Busnelli. All.Chiodini
Note – Spettatori 250 ca. Espulso Chiodini(S). Ammoniti: Puzziferri (S), Spitaleri (S), Di Vito (R), Boschetto (R). Calci d’angolo 2-5.

Redazione