La famiglia Munafò è già al lavoro per la stagione 2019/2020. Da ciò che trapela in casa lilla, la cordata legnanese non dovrebbe vendere la società, almeno per questa stagione.
Sono già state fatte però delle scelte, soprattutto di livello tecnico: il direttore sportivo Maurizio Salese e l’allenatore Giuseppe Fiorito non sono stati riconfermati. Una decisione che era già nell’aria, per un Legnano che il prossimo anno vorrà competere in serie D. Infatti, la volontà del presidente Giovanni Munafó è quella di chiedere un ripescaggio che, stando a quello che sappiamo, pare essere quasi certo poiché il Legnano ha giocato tutte le partite playoff perdendo solo la finale.
Di seguito il comunicato della società:

Dopo una stagione combattuta e difficile, l’attuale dirigenza, nelle persone del presidente Giovanni Munafò e del vicepresidente Alberto Tomasich, continuerà il suo lavoro alla guida della società lilla. Verrà presentata domanda di ripescaggio in Serie D con relativa fideiussione, per la quale si è già all’opera, con la forte speranza che abbia esito positivo. Sono state prese anche le prime decisioni sul nuovo organigramma: dopo un colloquio con i diretti interessati, si è deciso di non proseguire la collaborazione con il direttore sportivo Maurizio Salese e con il tecnico Giuseppe Fiorito. A entrambi va un immenso ringraziamento per l’impegno profuso quest’anno al servizio della causa lilla. È già stato scelto il nuovo direttivo sportivo, il cui nome verrà comunicato a breve, e sono già confermati i due main sponsor, Edilsae e Taptec. Giovedì 20 giugno si riunirà il primo consiglio direttivo della nuova stagione.

Niccolò Crespi