Ora è ufficiale: domenica alle ore 15.30 ad Inveruno Legnano-Breno si giocherà a porte chiuse. E’ questa la decisione che fa seguito al deprecabile episodio di violenza avvenuto domenica scorsa prima della sfida tra Legnano e Obermais quando, sempre ad Inveruno, il pullman dei tifosi ospiti è stato preso a sassate da alcuni sostenitori lilla.

Martedì il giudice sportivo ha decretato la sconfitta per 0-3 a tavolino per l’Obermais “per aver rinunciato alla disputa della gara dopo che l’inizio della medesima veniva rinviato di 45 minuti, a seguito di disordini avvenuti all’esterno dell’impianto di gioco con aggressione al pullman dei propri sostenitori. Alle 16.10 le Forze dell’Ordine informavano l’arbitro di aver ristabilito le necessarie condizioni di sicurezza e tuttavia, i Dirigenti manifestavano oralmente e per iscritto la propria volontà di non disputare la gara”.
Nei giorni scorsi l’Osservatorio delle Manifestazioni Sportive aveva sospeso la vendita dei biglietti per l’incontro e oggi è arrivata l’ufficialità da parte della Prefettura di Milano che la finale di andata dei playoff nazionali di Eccellenza per la promozione in Serie D in calendario domenica tra la formazione del presidente Giovanni Munafò e il Breno, ex squadra di Carmine Marrazzo, si disputerà senza pubblico sugli spalti.

Domenica 9 giugno alle 15.30 è in programma l’incontro di ritorno nel bresciano per il quale si aspettano ancora disposizioni sul fronte tifosi

redazione@varese-sport.com