Campionato giunto all’ultima giornata del girone di andata. Molti gli incontri e gli spunti di interesse offerti dal programma.
La capolista Laveno, incalzata da un gruppetto di inseguitori, dopo la sconfitta casalinga subita per mano della Casmo di sette giorni fa, andrà a far visita all’Aurora Induno. Trasferta insidiosa per la formazione di Bongiolatti contro  un avversario che domenica scorsa ha ritrovato vittoria e morale.
Scontro al vertice tra due formazioni in piena corsa per la vittoria finale, quello in scena a Cairate tra i grigiorossi di casa e gli ospiti della Sommese. Separate da un solo punto, a favore del Cairate, sono entrambe reduci da due successi. Pronostico incerto. Turno sulla carta favorevole , anche per gli impegni delle più dirette concorrenti, per il Lonate Ceppino che attende sul proprio campo il Coarezza. Pronostico tutto a favore dei padroni di casa.
Incontro tra due matricoli terribili quello in programma a Casciago tra i padroni di casa della Casmo, quinti, a soli cinque punti dalla vetta e reduci dal successo di Laveno, e la Malnatese, più staccata in classifica ma, comunque, finora protagonista di un buon campionato. La capacità realizzativa degli avanti di casa potrebbe risultare decisiva nelle sorti del match, ma ospiti sono squadra pericolosa nelle ripartenze, attitudine testimoniata anche dai buoni risultati ottenuti in trasferta. Match da gustare.

Altra partita di sicuro interesse, quella che vedrà impegnate la formazione padrone di casa del Buguggiate e gli ospiti del Luino. Per entrambe le squadre un test di verifica delle rispettive ambizioni di classifica.
Partita sulla carta agevole per il Caravate che, dopo l’ampio e importante successo interno con la Cuassese di domenica scorsa, ha la possibilità di centrare una nuova vittoria e inserirsi tra le formazioni di vertice classifica, obiettivo che sembrava impensabile solo poche settimane fa.
Partita del riscatto quella che attende la Cuassese dopo la brutta sconfitta di Caravate. Per la formazione di Della Rossa il match con l’Union Tre Valli, vittorioso nel recupero infrasettimanale con la Lavena Tresiana (3-1), rappresenta la concreta possibilità di chiudere bene un girone di andata vissuto tra alti e bassi.
Completano il programma gli incontri Ceresium Bisustum-Arnate, un pari potrebbe accontentare entrambe, e Lavena Tresiana-San Luigi, match tra ultima e penultima, che non è prematuro definire scontro salvezza, in particolare per la squadra di casa.

PROGRAMMA E CLASSIFICA