L’8^ giornata di campionato propone un programma che potrebbe essere favorevole all’allungo della capolista Laveno. La formazione di Bongiolatti, dopo l’importante successo di domenica scorsa sul campo del Luino, ospiterà l’Arnate, squadra attualmente a metà classifica che difficilmente potrà opporsi all’avanzata dei padroni di casa. Se il Laveno sulla carta dovrà affrontare un turno favorevole, non così per Cairate e Lonate Ceppino, seconde in graduatoria, staccate di tre lunghezze dal vertice, entrambe impegnate fuori casa. La compagine di Curatolo, reduce da uno sconfitta a fil di sirena nell’incontro interno con l’Aurora Induno, andrà a far visita alla Cuassese. La formazione di casa non attraverso un momento favorevole, ma la rosa a disposizione di Della Rossa è di buona levatura e quindi destinata a raddrizzare un inizio di torneo zoppicante. Trasferta ancora più insidiosa per il Lonate Ceppino atteso sul campo dall’Aurora Induno. I biancazzurri di Baj nelle ultime due domeniche hanno incamerato due vittorie, entrambe maturate nei minuti finali, dimostrando carattere, buona condizione fisica alla quale si accompagnano un potenziale, in particolare offensivo, di tutto rispetto. Pronta ad agganciare il treno di testa la Casmo, reduce dalla rocambolesca sconfitta di Lonate Ceppino, che ospiterà il Lavena Tresiana, domenica al primo punto stagionale. Per la formazione di Genco, con un Cizzico in ottima forma, la ghiotta occasione di centrare i tre punti.

Match di sicuro interesse, utile per testare il livello delle singole compagini e valutare le possibili ambizioni, quello di Caravate, tra la formazione locale e il Buguggiate. Incontro casalingo per la Malnatese che ospiterà il Luino. Per la squadra di casa, reduce dal successo con la Sommese, l’occasione per ottenere la terza vittoria consecutiva e lanciarsi verso i piani alti della graduatoria.

Nelle zone basse della classifica cerca punti, nel match interno con la Sommese, il San Luigi, domenica uscito con un punto dal campo di Coarezza. Scontri diretti nei match di Caronno Varesino, tra i padroni di casa e il Coarezza, e tra Union Tre Valli e Ceresium Bisustum.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto