Ieri sera, nella prima puntata de Il Salotto di Varese Sport, sono intervenuti sulla situazione del Varese Calcio il Sindaco della Città Giardino Davide Galimberti e Paolo Maccecchini, uno storico tifoso biancorosso. Il primo cittadino ha fatto capire che ha individuato una via da percorrere per cercare di risolvere la questione, mentre Maccecchini ha fatto intendere di aver messo assieme una serie di imprenditori pronti ad agire per il bene del calcio a Varese.

“Prima del passaggio delle quote tra Basile e Benecchi, nella primavera del 2018 sono arrivate alcune proposte per rivitalizzare uno sport che per Varese ha detto moltissimo e che richiama centinaia di ragazzi – spiega il Sindaco -. Attualmente però l’elemento che impedisce di nuovo un passaggio sono i debiti accumulati“.
Paolo Maccecchini, invece, ha affermato: “Tengo particolarmente ai giovani. Mi sono già interessato con altre persone per riaprire Varesello e portare tanti ragazzi. C’è una buona cordata varesina e io ne sono un po’ il responsabile e vogliamo pensare ai giovani. Il Varese deve fallire e ripartire dal basso, non c’è altra strada“.

GUARDA TUTTA LA PUNTATA
– LA FOTOGALLERY