C’era il sentore che potesse accadere, ma ora c’è l’ufficialità: Mastini Varese-Fiemme, originariamente in programma domenica sera alle ore 19.30 al PalAlbani, è stata anticipata a sabato alle ore 18.45 e si disputerà all’Agorà di Milano (via dei Ciclamini, 23).

La società giallonera ha provveduto a spostare di location la gara valida per l’8^ giornata del Qualification Round a causa della chiusura del palaghiaccio varesino in via precauzionale da parte del Comune di Varese. Se la piscina rimane agibile e tutti i corsi e le attività si stanno svolgendo regolarmente, la pista del ghiaccio è chiusa da martedì pomeriggio per alcune problematiche di carattere statico che interessano le strutture portanti della copertura dell’impianto sportivo. E’ stato verificato che la situazione di criticità dell’arco numero 12 nella zona dell’appoggio/cerniera a terra sembra visivamente progredire e peggiorare, anche a seguito dell’ultima nevicata, e il Comune di Varese ha disposto una perizia statica sulle strutture di copertura al fine di escludere condizioni di rischio e pericolo per l’utilizzo dell’impianto.

Così, fino a ulteriore comunicazione e alla riapertura, tutti i club che operano sul ghiaccio non avranno accesso alla pista. Quanto alla prima squadra dei Mastini, in attesa che la situazione si sblocchi, Raimondi e compagni questa sera si alleneranno a Chiasso e sabato emigreranno all’Agorà per sfidare il Fiemme.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini