Una volta tornati in campo contro il Ferrera Erbognone, squadra e staff del Varese si erano chiusi nel silenzio stampa che hanno rotto oggi pomeriggio dopo la bella vittoria di Coppa Italia contro il Finale Ligure. Al termine della partita, appena fuori dal campo, Gestra e Simonetto hanno parlato a nome di tutta la squadra per lanciare pubblicamente un messaggio a Domenico Altomonte, colui che sta portando avanti la trattativa con Benecchi per l’acquisizione del Varese Calcio.

“Stamattina abbiamo parlato con lui e ci ha chiesto un regalo, per questo gli dedichiamo questa vittoria sperando possa essere di buon auspicio. Ci auguriamo che la trattativa vada a buon fine. Oggi siamo contenti della vittoria e speriamo serva a qualcosa”.
Lo spogliatoio ha già avuto modo di conoscere e di parlare con Altomonte: “Ha cercato di tranquillizzarci e ci ha dato rassicurazioni. Ci sembra una persona seria e con le idee chiare, noi siamo fiduciosi”.
Sulla trattativa non aggiungono altro: “Noi ne stiamo fuori. A tutelarci ci sta pensando il nostro avvocato, noi preferiamo concentrarci sul campo e non buttare via energie. Stiamo giocando una partita dietro l’altra e non dobbiamo buttare via le energie. Nonostante tutto stiamo bene, siamo tornati tutti perché vogliamo andare avanti. Stiamo aspettando anche il rientro di Francesco Conti, in rosa c’è anche lui” concludono.

Il pensiero va subito a domenica prossima quando è in calendario il derby col Legnano. Forse si giocherà a Viggiù, forse no, di sicuro non sarà riaperto il “Franco Ossola”. Anche i vertici della Lnd lombarda sono in moto per trovare un campo al Varese. Nel caso in cui si giocasse a Viggiù c’è la probabilità, visto che l’impianto ha una sola minuscola tribuna, che il match si giochi a porte chiuse.

Elisa Cascioli

LA PARTITA

LE PAGELLE

HIGHLIGHTS

FOTOGALLERY 05 varese-finale ligure  2-0 06 varese-finale ligure 13 varese-finale ligure 4-0