LUISAGO – Un gol per tempo del Fbc Saronno sul capo del Portichetto con i biancocelesti messi sotto pressione solo nel finale quando i comaschi accorciano le distanze. Ma alla fine arrivano i tre punti che consentono agli “amaretti” di restare in alto. A segno al 32’ Appella su rigore dopo un atterramento di Bollini in area. E’ quindi il Saronno a mantenere il controllo delle operazioni, ed il raddoppio viene al 17’ della ripresa: assist di Bollini e colpo di testa vincente di Maggiore. Al 38’ il Portichetto accorcia, con Carnevale a controllare bene la palla in area da un lancio dalla distanza e prontissimo a trafiggere Mauri. Il forcing conclusivo dei lariani crea qualche grattacapo alla retroguardia ospite ma il risultato non cambia più.

IL TABELLINO
PORTICHETTO-FBC SARONNO 1-2 (0-1)
Portichetto: Lucca, Ariati, Conti, Giorgianni, Piffaretti (15’ st Bossi), Condoluci (19’ st Longarzo), Risi (19’ st Tettamanti), Brenna, Ambrosetti (29’ st Borgassi), Carnevale, Caso. A disposizione Tagliavini, Arnaboldi, Beretta, Viola, Fornasiero. All. Sampietro.
Saronno: Mauri, Coppola (33’ st Puzziferri), Vanzulli, Bernello, Maggiore, Appella, Bollini (22’ st Rossi), Bonizzi, Marzorati (26’ st Galli), Iacovelli (30’ st Loo Speziali), Muzzupappa (44’ st Spitaleri). A disposizione Bottani, Carluccio, Legnani, Bonfrate. All. Chiodini.
Arbitro: Cicognani di Busto Arsizio.
Marcatori: 32’ pt Appella (S) (rig), 17’ st Maggiore (S), 38’ st Carnevale (P).