GIRONE A

Il Mariano, che espungna il campo dello Sporting Cesate, guida solitario la classifica con tredici punti. Tengono il passo della capolista l’Union Villa Cassano, successo esterno per ai biancazzurri sul campo dell’Ispra (in foto in alto) grazie alle reti di Dalla Chiesa e Redaelli, il Sedriano, vittoria interna di misura nei confronti dell’Universal Solaro, decide Cervelli, e la Lainatese coglie tre punti sul campo della Cedratese (in foto a destra) al termine di un incontro molto combattuto.
giovanissimi regionali U15 cedrateseLa Cedratese è agguantata in classifica da Morazzone e Castellanzese entrambe vittoriose nei rispettivi impegni esterni. Il Morazzone supera l’Ardisci Maslianico grazie alla rete di testa messa a segno da Carrozzino, la Castellanzese espugna il campo dell’Inveruno con le reti di Rubini e Ressy.
Goleada interna del Mazzo sul San Giuseppe, poker di Ragaiolo e tripletta di Zappa tra i marcatori di casa, si dividono la posta, con due reti per parte, Cittadella e Academy Legnano entrambe a quota sette punti.  

I TABELLINI

Ardisci Maslianico-Morazzone 0-1
Ardisci Maslianico: Colombo, Bruga, Mazza, Dubini, Riva, Frangi (Luongo), Birbio (Dotti), Grisoni, Dugoni, Casartelli (Tremari), Bellinzaghi. A disposizione: Esposito, Bucaida, Merolli. All. Trinchero.
Morazzone: Bernabo, Gigante (Formentin), Fusani, Reale (Russo), Carrozzino, Ippolito, Ciraolo (Di Mauro), Vece, Magro (Zambon), Poretti (Caprioli), Facco (Limido). A disposizione: Gentile. All. Cialona.
Marcatori: Carrozzino.
Partita combattuta, giocata prevalentemente a centrocampo, con poche occasioni da rete. Decisiva nelle sorti del match la rete di testa messa a segno da Carrozzino di testa su palla d’angolo al 20’. Il Morazzone controlla la partita, unico acuto della formazione di casa il tiro da fuori area di Dugoni con palla che finisce sul palo.

Cedratese-Lainatese 0-1
Cedratese: Ratti, Paroni (Spaltro), Nkongo, Samperisi (Fare), Adams Anas, Salvemme (Giordano), Omobono, Borghi, Adams Anis (Garbin), Mercurio (Magnifico), Ballgjini (Valenti). A disposizione: Cappato, Favaro, Mazzamuto. All. Maruzzi
Marcatori: Borsani
Gioco duro tra Cedratese e Lainatese con tanti ammoniti e un espulso tra le fila degli ospiti. Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire, nella ripresa megli gli ospiti. Decide il match a favore della Lainatese la rete di Borsani.

Inveruno-Castellanzese 0-2
Inveruno: Bellegotti, Luoni, Notareschi, Grimaldi (Bruni), Bossi (Capitani), Campagna, Concordia, Tallarini, Gjioni (Crespi), Garavaglia (Abou), Ricciardelli. A disposizione: Menabò, Ranzani. All. Bellegotti.
Castellanzese: Vecchi, Soddu, Mazzei (Turconi), Loi, Maraschi, Carugati, Ceriotti, Rubini, Arizzi (Ressy), Cabezas (Vergani), Nagy (Migliavacca). A disposizione: Saravalli, Ascia, Scaccia, Mortarino. All Infurna.
Marcatori: Rubini, Ressy.
La Castellanzese passa sul campo dell’Inveruno mostrando un bel gioco fatto di pressing e gestione delle palla. Le reti del successo neroverde portano la firma di Rubini, conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Bellegotti, e Ressy, bravo a superare l’estremo difensore ospite nell’uno contro uno. Oltre alle due reti, da segnalare anche un palo per la formazione di Infurna.

Cesate-Mariano 1-4
Marcatori: Arapi (Ce), aut. Bocchi (M), D’Amato (M), Chindamo (M).

Cittadella-Acedemy Legnano 2-2
Marcatori: Barbaro (Ci), Ruberti (Ci), Amodio M. (A), Cozzi (A).

Sedriano-Universal Solaro 1-0
Marcatori: Cervelli.

Mazzo-San Giuseppe 12-0
Marcatori: 4 Ragaiolo, 3 Zappa, 2 Ndoca, Olmari, Esposito, Baroni.

______________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita combattuta al termine della quale, contro l’Ispra, esce meritatamente vittorioso l’Union Villa Cassano. Match che si mette bene sin dalle prime battute per la formazione ospite, al 6’ calcio d’angolo battuto da Ferrari, testa di Dalla Chiesa e palla in fondo al sacco. Pochi minuti dopo è Carnevale ad arrivare un attimo in ritardo su la palla messa in mezzo da Redaelli. La seconda rete per l’undici di Benin arriva al 19’ con Redaelli che ben imbeccato da un lungo lancio di Caltagirone supera Pinzan in uscita.
Nella ripresa ospiti ancora al tiro con Gnocchi e Dalla Chiesa, pronta la risposta di Pinzan. Ispra pericoloso in un paio di occasioni su calcio da fermo, ma in entrambe le situazioni è pravo Torrente a opporsi. Nei minuti finali Union Villa Cassano vicino alla terza rete, ma la conclusione di Granella, servito da Mazzeo, si stampa sul palo.

Ispra-Union Villa Cassano 0-2
Ispra: Pinzan, Porrini, Verzi, Jusufi, Fietta, Giglio (Vedani), Szantoi (Giovannini), Bortoli, Contini, Soriano (Onorato), La Tona. All. Pertrocchi.
Union Villa Cassano: Torrente, Petriccione (Macchi), Pagani, Olgiati (Roncari), Monolo, Gnocchi, Caltagirone (Zanardi), Ferrari, Redaelli (Luoni), Dalla Chiesa (Granella), Carnevale (Mazzeo). A disposizione: Duchini, Patrini, Tiago. All.Benin.
Marcatori: 6’ Dalla Chiesa, 19’ Redaelli.

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto