GIOVANISSIMI 2005 – GIRONE A

VITTORIE INTERNE – Sorridono tra le mura amiche la Varesina che, nel derby varesotto contro l’Arsaghese, ha la meglio per 4-1. La Castellanzese regola l’Inveruno per 2-0 così come fa il Sedriano con l’Aldini. Doppio 1-0 casalingo per la Gerenzanese sull’Accademia Bustese e per la Rhodense (in foto in alto) sulla Laintese.
L’unico successo esterno è il colpo dell’Accademia Internazionale che supera con un rotondo 8-0 l’Ispra mentre l’unico pari è quello tra Canegrate e Accademia Varesina.

TABELLINI

Ispra-Acc. Inter 0-8
Ispra: Pinzan (Giacalone), Giglio, Bailo, Jusufi (Soriano), Luisetti, Formosa (La Tona), Szantoi (Gueye), Bortoli, Lovison (Di Nunzio), Giovannini (Mirabella), Porrini (Vedani). All. Iori.
Acc. Inter: Evola, Lauriola, De Francesco, Ranfi (Donzelli), Di Fini (Ndianefo), Foresti, Mercuri, De Vita, Seveso (Baroni), Cinque (Trecozzi), Lanotte (Romito). All. Vicinanza Toscano.
Marcatori: st: 2’, 23’ e 35’Trecozzi, 8’ e 31’ Ndianefo, 16’ e 18’ Lauriola, 26’ Romito.

Varesina-Arsaghese 4-1
Varesina: Pregadio, Casati (Perinetto), Chouni, Pisani, Carrino, Settimo (Maddalena), Mocellin (Castrovillari), Giambertin (Marin), Casimo, Eusebio (Collodoro), Soddu (Marangoni). A disposizione: Bossi. All. Piccoli.
Marcatori: 19’ Eusebio (V); st: 9’ Soddu (V), 16’ rig. Izzo (A), 22’ e 25’ Castrovillari (V).

Castellanzese-Inveruno 2-0
Marcatori: st: 22’ e 36’ Arizzi.

Geranzenese-Acc. Bustese 1-0
Marcatori: 22’ rig. Cabezas.

Rhodense-Lainatese 1-0
Marcatori: 20’ Martellozzo.

Sedriano-Aldini 2-0
Marcatori: 7’ De Pasquale, 18’ Kamberaj.

______________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita che ai punti avvrebbe visto prevalere nettamente gli ospiti dell’Accademia Varesina per quanto fatto vedere in campo, ma alla fine Canegrate e Accademia Varesina pareggiano 2-2.
L’Accademia dimostra subito la volontà di costruire il proprio destino attraverso la ricerca del gioco, costruendo l’azione da dietro, mentre il Canegrate pensa a difendere concedendo qualche spazio di troppo. Nonostante il buon avvio degli ospiti, al 12’ sono i padroni di casa ad andare in rete complice uno svarione difensivo della retroguardia di Carlomagno. L’Accademia non demorde e al 18’ perviene al pareggio, con Roncari ben servito da Fanni M. Prima del duplice fischio, il Canegrate riesce a passare nuovamente in vantaggio approfittando ancora di una disattenzione della retroguardia ospite (2-1).
La ripresa inizia con l’Accademia protesa in avanti alla ricerca del pareggio, che lascia pochissima iniziativa al Canegrate. La spinta della formazione ospite porta Fanni e Esposito vicino alla rete, ma le loro conclusioni mancano di pochissimo il bersaglio. La rete del meritato pareggio per l’Accademia Varesina arriva al 26’ con una punizione in area che Sabry insacca. Gli ultimi minuti di gioco sono intensi, affiora un po’ di nervosismo tra i protagonisti in campo. L’ultima possibilità per centrare la vittoria è degli ospiti, ma Esposito a termine di una bella iniziativa personale, conclude a lato di pochissimo.

Canegrate-Acc. Varesina 2-2
Canegrate: Cozzi, Foddis (Marotta), Mazzei, Ceriotti (Pecora), Di Cristo, Viganò, Foroni, Ravanelli, Cristarello, Taini (Marchisotta), Favale. A disposizione: Lodetti, Ndebilinda, Poretti, Capano, Milan. All. Gariboldi.
Acc. Varesina: De Luca, Turetta, Antonino, Gigante, Misuriello, Roncari (Volpi), Fanni (Santoro), Formentin (Macchi), Mongelli (Esposito), Ferrari, Sabry. A disposizione: Ripamonti, Valente, Casella. All. Carlomagno.
Marcatori: 15’ Cristarello (Ca), 18’ Roncari (A), 28’ Favale (Ca); st: 26’ Sabry (A).

Marco Gasparotto