VITTORIE INTERNE –  In una giornata caratterizzata da tre rinvii per impraticabilità del campo, sono ben quattro le vittorie casalinghe. La Castellanzese si aggiudica lo scontro al vertice con il Sedriano, per i neroverdi a segno Ceriotti Cabezas e una autorete. Sale in classifica il Mariano che supera agilmente il San Giuseppe con un poker di reti, doppietta di Bocchi. Vince anche l’Inveruno che liquida l’Ardisci Maslianico con un classico 2-0 grazie a una doppietta di Ricciardulli. Successo importante e sofferto dell’Universal Solaro che si impone per 3-2 con lo Sporting Cesate.

PAREGGI – Si dividono la posta Ispra e Mazzo 80 (in foto in alto). Padroni di casa dell’Ispra in vantaggio con La Tona, nel finale la rete degli ospiti con Zappa.

RINVII – Non si sono disputate per impraticabilità del campo: Cittadella-Cedratese, Academy Legnano-Morazzone, Union Villa Cassano-Lainatese.

_____________________________________________________________________

RISULTATI, TABELLINI E MARCATORI 12^ GIORNATA

Ispra-Mazzo 1-1
Ispra: Pinzan, Porrini, Verzi, Giglio, Fietta, Formosa, Jusufi (Giovannini), Bortoli,  Contini, Soriano (Szantoi), La Tona (Di Nunzio). A disposizione: Vedani, Bianchi. All. Pertrocchi.
Mazzo 80: Boldrin, Marelli, Farina, Esposito (Cavalotti), Ferrari (Gentiloni), Mazzitelli, Fall, Baroni, Zappa, Foglia, Ragaiolo. A disposizione: Titani, Fiore. All. Paolino.
Marcatori: La Tona (I), Zappa (M).
Partita giocata su campo pesantissimo: primo tempo senza emozioni, con le squadre che lottano a centrocampo. Nella ripresa parte forte l’Ispra che passa in vantaggio al 7′: azione personale di Contini che pesca La Tona libero in area all’altezza del dischetto, facile l’appoggio in rete. Dopo meno di un minuto gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore che, il Mazzo spreca con palla sopra la traversa. La partita rimane aperta ed equilibrata, a tre minuti dalla fine gli ospiti pareggiano, con Zappa che risolve una furibonda mischia in area realizzando da due passi.

Union Villa Cassano-Lainatese rinviata per impraticabilità del campo
Union Villa Cassano: Torrente, Petriccione, Pagani, Olgiati, Monolo, Gnocchi, Caltagirone, Macchi, Redaelli, Dalla Chiesa,Carnevale. A disposizione: Duchini, Ferrari, Lomazzi, Patrini, Mazzeo, Fanni, Roncari, Tiago, Zanardi. All.Benin.
Lainatese: Gagliano, Colangelo, Maddalon, Frige, Marchioro, Renzini A., Borsani, Brindani, Renzini C., Truglio, Serra. A disposizione: Giugno, Scardilli, Camardo, Torre, Zinni, Grasso. All. Martarelli.

Academy Legnano-Morazzone rinviata per impraticabilità del campo
Academy Legnano: Bettineschi, Primi, Pozzi, Tempesta, Xhajaj, De Gennaro, Amodio, De Milato, Calandra, Cozzi, Vasaj. A disposizione: Karayan, G., Karayan F., Salmoiraghi. All. Serrati.
Morazzone: Mantovani, Caprioli, Fusani, Reale, Carrozzino, Ippolito, Magro, Ciraolo, Facco, Porretti, Russo. A disposizione: Bernabo, Sagristano, Formentin, Vece, Limido, Maruca, Quillupangui. All. Cialona.

Cittadella-Cedratese rinviata per impraticabilità del campo

Inveruno-Ardisci Maslianico 2-0
Marcatori: 2 Ricciardulli.

Mariano-San Giuseppe 4-0
Marcatori: 2 Bocchi, Capillo, Perego.

Universal Solaro-Sporting Cesate 3-2
Marcatori: Riva (U), Stea (U), Panzeri (U).

_________________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita subito indirizzata a favore della Castellanzese che dopo 45″ passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione dal quale scaturisce un autogol di un giocatore del Sedriano. Dopo 5′ il raddoppio dei neroverdi, lo realizzza Ceriotti sugli sviluppi di calcio d’angolo con grande stacco di testa. Nonostante il doppio vantaggio dei padroni di casa, il primo tempo è giocato con grande intensità da parte di tutte e due le squadre. Da segnalare una traversa per il Sedriano e due contropiedi non sfruttati da parte della Castellanzese prima del riposo. Nella ripresa grande pressione da parte della Castellanzese che mette a segno il terzo sigillo con Cabezas che su un’azione di contropiede, salta avversari e portiere e insacca in rete. Il Sedriano insiste, si butta in avanti e trova la rete del 3-1 a 5′ dalla fine con Zemouri.

Castellanzese-Sedriano 3-1
Castellanzese: Macchi, Soddu, Mazzei, Carugati, Marashi, Rubini, Ceriotti, Loi, Arizzi, Cabezas, Ressy. A disposizione:Vecchi, Ascia, Azzimonti, Mgliavacca, Nagy, Scuri, Scaccia, Turconi, Vergari. All. Infurna.
Sedriano: Valneri, Crivellari, Doria, Cervelli, Duca, Pochi, De Maso, Lombardo, Cristarello, Damini, Sara. A disposizione: Zung, Samek, Zemouri, Sermidi, Rigoselli, Ponzi, Cafa, Banfi, Amoruso. All. Garavaglia.
Marcatori: Ceriotti (Ca), Cabezas (Ca), Aut (Ca), Zemouri (S)

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto