GIRONE A

La Castellanzese vincitrice del girone da qualche settimana pareggia a Gorla Maggiore in vista del triangolare che assegnerà il titolo provinciale e i due posti valevoli per il Regionale. Gorla Minore secondo.

VITTORIE INTERNE – Due successi interni. Ampio successo del Mozzate Giovanile sul Marnate, goleada della Besnatese con l’U.O. Castellanza.

VITTORIE ESTERNE – La Cedratese espugna con il punteggio di 2-1 il campo della Nuova Abbiate. Tre punti per il Gorla Minore nel match in calendario con il Cairate.

PAREGG I– Pareggiano al termine di una partita avvincente ed equilibrata Accademia Varesina e Solbiatese. Finisce in parità, con un gol per parte, anche tra Gorla Maggiore e Castellanzese.

LA PARTITA

Bella ed emozionante partita nell’ultimo turno del girone A tra Accademia Varesina e Solbiatese giocata sabato sullo splendido campo di Vedano Olona. Le due squadre si sono affrontate in un match vibrante, ma sempre corretto e ben diretto dall’arbitro e alla fine al triplice fischio il verdetto è 2-2.
Primo tempo – Dopo una fase di studio è la Solbiatese ad avere la prima occasione al 9′: bella azione sulla fascia destra con triangolo tra Spahiu e Donati che non si chiude di poco. Risponde subito l’Accademia con Campailla al 10′, Oliverio al 14’ e Kezim un minuto dopo, tutte tre le conclusioni finiscon fuori di poco). Al 16′ risponde la Solbiatese con bella azione sulla sinistra e tiro di Mazzucchi ribattuto da Molina, la palla giunge sui piedi di Donati che calcia a botta sicura, ma Dulcetti compie un vero miracolo negando il gol. Al 20′ il meritato vantaggio dei padroni di casa nasce da una palla persa dalla Solbiatese. Azione sulla sinistra di Kezim con tiro in diagonale parato da Finotti, sulla ribattuta il più lesto è Agui che insacca a porta vuota.
Secondo tempo – Riparte di slancio l’Accademia che all’8′ raddoppia ancora con Agui di testa sul bel cross da sinistra di Kezim. La squadra ospite reagisce e inizia ad attaccare con costanza. Ne nascono una serie di calci d’angolo che non si concretizzano fino al 20′ quando Mazzucchi, controllando un pallone a centro area, riesce a liberarsi dalla marcatura e a insaccare per il 2 a 1. Al 25′ Molinari calcia di poco alto una punizione e al 32′ trova con un bel passaggio Spahiu libero al limite dell’area. L’esterno nerazzurro dribbla il suo marcatore e insacca a fil di palo il 2 a 2 finale. Risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo tra le due squadre.

Acc. Varesina-Solbiatese 2-2
Acc. Varesina: Dulcetti, Brunati, Bertuola (Bodini), Munari (Giuntoli), Molina, Caletti, Oliviero (Ceriotti), Metti (D’Alessio), Agui, Kezim. A disposizione: Campailla, Bodini, D’Alessio, Ceriotti, Giuntoli, Aquilino.
Solbiatese: Finotti, Malgrati, Pasolini (Ramde), Bino, Peron, Maccacaro, Spahiu, Brani (Molinari), Bellardini, Donati (Galli), Mazzucchi. All. Meduri.
Marcatori: 20’ Agui (A); st: 8’ Agui (A), 20’ Mazzucchi (S), 32’ Spahiu (S).

RISULTATI E CLASSIFICA  

________________________________________________________________________

GIRONE B

Tutto ancora in sospeso, in attesa della disputa degli incontri che coinvolgono le due capolista a parimerito Union Villa Cassano e Sestese. Se l’Union Villa Cassano nell’incontro casalingo in programma mercoledì non dovrebbe avere problemi a superare l’Arnate, qualche insidia in più ci potrebbe essere per la Sestese che andrà a far visita alla Vergiatese. In caso di nuova parità in classifica, si andrà allo spareggio.

VITTORIE INTERNE – Stoesselli, Alaimo e Rosastro firmano il successo interno del Torino Club (in foto in alto) nei confronti della Solbiatese Olona.

VITTORIE ESTERNE– Ampia vittoria esterna del Gavirate con la Jeraghese, con un tris di reti il Taino espugna il campo dell’Olgiatese. Tre punti per il Calcio Bosto nell’incontro in calendario con la Cadrezzatese.

TABELLINI

Torino Club-Solbiatese 3-1
Torino Club: Salis, Bertipaglia (Barozzi), Sessolo, Seck, Bellante, Botturi, Alaimo, D’Agati (La Mura), Stoesselli, Aflousse (Nozzolino), Locaj (Rosastro). A disposizione: Ronzi. All. Nigro.
Solbiatese: Stivan, Carrus, Piazza, Barison, Carnevali, Dominguez, Frontini (Starace), Salmoiraghi, Sing, Trotti, Gaulandi (Ghabi). All. Salmoiraghi.
Marcatori: 7’ Stoesselli (T); st: 19’ Alaimo (T), 30’ Rosastro (T).

RISULTATI E CLASSIFICA

_______________________________________________________________________

GIRONE C

Tutto già deciso nel girone C con il Morazzone vincitore del girone con ventidue successi su altrettanti incontri che andrà a disputare il triangolare per il titolo finale e i due posti che valgono il Regionale. Onore della armi alla Valceresio unica antagonista della corazzata di Conte.

VITTORIE INTERNE – Tre successi casalinghi. Con un classico 2-0 la Ternatese supera l’Union Tre Valli, tris di reti del Laveno all’Accademia Visconti a segno una sola volta, ampia la vittoria del Verbano con l’Aurora Induno.

VITTORIE ESTERNE – Il Bosto supera di misura il Gavirate nell’unico successo esterno di questa giornata. Tre punti per il Morazzone nel match in calendario con la Cadrezzatese.

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto