VITTORIE INTERNE – Nella 7^ giornata, il Bosto stravince lo scontro diretto contro l’Ispra e grazie ai suoi 7 gol vola al secondo posto dietro l’Acc. Varesina, che a sua volta si conferma al primo posto divorando la Lavena Tresiana per 8-1. Vittoria anche per la Malnatese che si riscatta contro il Luino (4-0).

PAREGGI – L’unico pareggio di questa giornata è quello tra Laveno e Gavirate a reti bianche.

VITTORIE ESTERNE – Altra sconfitta per il Don Bosco che viene affossato dai 9 gol della Vedanese.

 

RISULTATI E MARCATORI

Bosto – Ispra 7-0
2 Ferrari (B), Binacchi (B), Gjergji (B), 2 Cunga (B), Xhakaj (B)

Don Bosco – Vedanese 0-9
4 Franceschina (V), Dattilo (V), Luca (V), Vigliarolo (V), Graziano (V), Pecoraro (V)

Laveno – Gavirate 0-0

Malnatese – Luino 4-0
Di Fede (M), 2 Pellegrino (M), Sparagnini (M)

Valceresio Morazzone 3-1
pt: 14′ Zarro (V); st: 10′ Bramajo (V), 24′ Scafidi (M), 30′ Pedace (V)

_______________________________________________________________________

LA PARTITA 

L’Accademia Varesina non molla un centimetro! Ancora una volta conquista 3 punti e si conferma capolista del girone. A farne le spese è la Lavena Tresiana che con questa sconfitta rimane a 7 punti. La partita inizia subito con delle azioni pericolose da parte dei padroni di casa, con la Lavena che resiste fino all’8’ minuto, quando Yehya porta in vantaggio la sua squadra. La partita rimane in bilico grazie al gol di Mussari al minuto 22’ che dà fiducia e speranza alla Lavena. L’effetto del gol però dura solo per qualche istante perchè l’Accademia Varesina torna all’attacco e dopo diverse occasioni offensive si riporta in vantaggio. Questa volta l’autore del gol è Bongiorno (27’) che chiude così la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si trasforma in un incubo per la Lavena e lo si capisce subito dal gol subito dopo appena 2 minuti di gioco. Fiore infatti insacca il pallone e fa 3-1. Tutta in discesa per i ragazzi di Di Nenno. Al 14’ segna ancora Yehya, al 20’ Marius, al 25’ Amodeo, al 28’ Fiore e conclude Barilla al 34’ firmando un 8-1 che esalta l’ottimo percorso dell’Accademia Varesina e che evidenzia le difficoltà della Lavena Tresiana.

ACCADEMIA VARESINA – LAVENA TRESIANA 8-1
Acc. Varesina: Malnati, Balconi, Barilla, Di Silvestro, Cremona, Mantovani, Bongiorno, Marius, Yehya, Fiore, Zeoli, Trombetta, La Notte, Curra, Piatti, Minelli, Amodeo.  Allenatore: Di Nenno
Lavena Tresiana: Serafin, Dumitrasco, Spinellino, Dalla Riva, Rimedio, Oliverio, Zanollo, Lorenzini, Nossa, Galantini, Mussari, Cugnasco, Piccolo, Dama, Bracale, Pavan. Allenatore: Somalvico
Marcatori: pt: Yehya 8’ (AV), Mussari 22’ (L)  Bongiorno 27’ (AV); st: Fiore 2’,28’(AV), Yehya 14’ (AV), Marius 20’ (AV), Amodeo 25’ (AV), Barilla 34’ (AV).

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Simone Castellano