VITTORIE INTERNE – Il Luino vince in casa contro la Lavena Tresiana che fino all’ultimo non ha mollato. Il Laveno vince di misura sul Morazzone (1-0), il Bosto ne fa 2 contro la Vedanese e passa anche l’Accademia Varesina (in foto in alto) sul Gavirate (4-1). Malnatese-Ispra non si è disputata.

RISULTATI E MARCATORI 9^ GIORNATA
Luino-Lavena Tresiana 3-2

Marcatori: 2 Zanchetta (L), Galantini (LT), Cogodi (L), Nossa (LT)

Laveno-Morazzone 1-0
Marcatori: Sow (L)

Bosto-Vedanese 2-0
Marcatori: Gjergji (B), Xhakaj (B)

____________________________________________________________________

LA PARTITA

L’Accademia Varesina rimane a punteggio pieno, 9 vittorie e 27 punti in classifica. La capolista ospita il Gavirate, reduce da una vittoria schiacciante sulla Malnatese. La partita si indirizza dopo 12 minuti a favore dei padroni di casa grazie al gol di Yehya. Il primo tempo si conclude con un errore difensivo evidente dell’Accademia Varesina che permette a Di Giorgio di sfruttare il retropassaggio errato e quindi di pareggiare il risultato. La ripresa si apre con varie azioni insidiose da ambedue le parti. La differenza tecnica si fa sentire, infatti al 13’ Bongiorno raddoppia e al 25’ arriva anche la doppietta di Yehya. Sul finale gli ospiti subiscono anche un quarto gol, quello di Mancini (37’). Il Gavirate esce comunque a testa alta contro un’inarrestabile Acc.Varesina.

ACCADEMIA VARESINA – GAVIRATE 4-1
Acc.Varesina: Trombetta, Balconi, Curra, Di Silvestro, Cremona, Mantovani, Mancini, Piatti, Yehya, Zeoli, Barilla, Malnati, L a Notte, Minelli, Anghel, Bongiorno, Amodeo, Fiore. Allenatore: Di Nenno
Gavirate: Guarini, Isopo, Brosco, Morello, Dabacchi, Marangon, Barbierato, Baffi, Tallachini, Broggi, Bosisio, Cilia, Zanetti, De Gaetano, Cataldi, Campani, Di Giorgio, Marchiori.
Marcatori: pt: Yehya 12’ (AV),  Di Giorgio 35’ (G); st: Bongiorno 13’ (AV), Yehya 25’ (AV), Mancini 37’ (AV)

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Castellano