GIOVANISSIMI PROVINCIALI U14 GIRONE A – 4^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – Vincono di misura le capoliste: la Varesina passa 2-1 contro il Bosto, mentre l’Ispra supera 3-2 la Vedanese. Vittorie più larghe per Luino (6-1 alla Valceresio) e Lavena Tresiana (6-2 al Morazzone), mentre esagera il Gavirate che ne rifila 11 al Don Bosco.

VITTORIE ESTERNE – Unica vittoria in trasferta è quella del Laveno che passa 2-1 sul campo della Malnatese, raggiungendola in classifica.
_________________________________________________________________

 

RISULTATI E MARCATORI 4^ GIORNATA

Gavirate – Don Bosco 11-0
3 Talacchini (G), 3 Magistris (G), Cataldi (G), 3 Di Giorgio (G), Marchiori (G)
Ispra – Vedanese 3-2
Isufi (V), 2 Lovison (I), Cattaneo (I), Salomon (V)
Luino – Valceresio 6-1
Cogodi (L), 3 Correa (L), 2 El Idrissi (L), Comolli (V)
Malnatese – Laveno 1-2
Di Fede (M), Daverio (L), Acquadro (L)
Lavena Tresiana – Morazzone 6-2
2 Nossa (L), Lazzarin (M), 2 Lorenini (L), Dama (L), Zanollo (L), Bogani (M)
_________________________________________________________________

LA PARTITA

ACCADEMIA VARESINA – BOSTO 2-1 (1-1)
Accademia Varesina: Trombetta, Balconi, Curra (28 st Amodeo), Di Silvestro, Cremona, Mantovani (15′ st Barilla), Mancini, Anghel (22′ st La Notte), Yehya, Fiore (16′ st Zeoli), Piatti (1′ st Minelli). A disposizione: Malnati. Allenatore: Di Nenno
Bosto: D’Angelo (10′ st Montalbetti), Bonalumi (10′ st Maineri), Segato (18′ st Fornasieri), Pannarello, Rolen, Bodini (18′ st Dragovoja), Cunga, Gjiergi, Xhaka, Binetti (10′ st Binacchi), Ferrari (18′ st Pascarella). A disposizione: Maccari.
Marcatori: pt: 1’ Fiore (AV), 14’ Cunga (B); 8’ st Cremona (AV)

Soffre più del previsto l’Accademia Varesina, ma al triplice fischio porta nuovamente a casa i tre punti. Ottima la prova del Bosto che dopo tre vittorie consecutive si deve arrendere alle piccole fenici al termine di un match combattuto fino all’ultimo. La gara sembra subito mettersi in discesa per i padroni di casa che passano al primo minuto grazie a Fiore, ma il Bosto non sta a guardare e agguanta il pari al 14’ con la rete di Cunga. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, ma nessuna riesce a prevalere sull’altra nel primo tempo. A inizio ripresa Cremona trova il 2-1, e questa volta il Bosto non riesce a risalire la china, con la Varesina che difende con ordine un successo fondamentale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA 

Matteo Carraro