GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE B – 7^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – Torna a vincere il Morazzone tra le mura amiche con il 3-1 ai danni della Vergiatese, che vede allontanarsi le prime della classe. In fondo alla classifica, Baranzini regala al Taino la prima vittoria stagionale contro il Cantello Belfortese.

VITTORIE ESTERNE – Continua il botta e risposta tra Verbano e Torino Club: i primi s’impongono 9-0 sul campo del Biandronno mentre i secondi, che sulla carta avevano un impegno più difficile, tornano da Gavirate con un netto 3-0. Frena la Sestese, sconfitta 2-1 dal France Sport che sale a quota 8 punti in compagnia della Malnatese, vittoriosa 4-0 sul campo del Mozzate.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 7^ GIORNATA

Taino – Cantello Belfortese 1-0
Baranzini (T)
Biandronno – Verbano 0-9
2 Razak (V), 4 Cornelli (V), 2 Di Marco (V), autogol
Gavirate – Torino Club 0-3
Arcangeloni (T), Marra (T), Basso (T)
Mozzate – Malnatese 0-4
2 Larghi (Ma), Bruno (Ma), Barberio (Ma)
Sestese – France Sport 1-2
Marchiarulo (F), Bennici (S), Brambilla (F)

_________________________________________________________________

LA PARTITA
MORAZZONE – VERGIATESE 3-1 (1-0)
Morazzone: Gentile, Tenconi (32’ st Arapi), Caprioli (22’ st Ziviani), Frigeri (30’ st Volpi), Sagristano, Mason (15’ st Frascati), Carabelli (22’ st Qartet), Calderini, Maruca (8’ st Simone), Zaffaroni (29’ st Uldedaj), Benvenuto. A disposizione: 12Cascone, 19Colavito. Allenatore: Gasparotto
Vergiatese: Vanni, Orlando, Soriani, Rubino, Ghiandai, Desidera, N. Gallo (6’ st Restelli), Fiori, Soriani (30’ st Oliviero), Bergamaschi (18’ st Valli), M. Gallo (18’ st Ioli). A disposizione: Napolitano, Malfarà, Sinopoli, Vaccaro. Allenatore: Gabban
Marcatori: pt: 22’ Zaffaroni (M); st: 10’ Benvenuto (M), 18’ Soriani (V), 27’ Benvenuto (M)

Dopo le pesanti sconfitte contro Verbano e Torino Club, il Morazzone rialza la testa superando la Vergiatese, terza della classe, per 3-1 al termine di un match combattuto ad armi pari. L’equilibrio fra le due compagini si spezza al 22’ quando Zaffaroni entra in area dal vertice sinistro e scarica un bolide sotto la traversa, imprendibile per Vanni. Si tratta comunque di un sussulto, dato che le due squadre continuano a bilanciarsi e la partita è più che altro combattuta a centrocampo, senza particolari occasioni da ambo le parti. Nella ripresa la Vergiatese alza inevitabilmente il baricentro alla ricerca del pari, ma viene subito punita: contropiede fulmineo del Morazzone con il pallone che finisce tra i piedi di Benvenuto, abile a superare Vanni con lo scavetto che vale il 2-0. Gli ospiti trovano una reazione d’orgoglio al 53’ con Soriani che si gira da dentro l’area e fulmina Gentile. Nonostante il forcing la partita resta comunque in equilibrio, ma i padroni di casa sono bravi a chiudere definitivamente i conti al 62’ quando Benvenuto risolve di testa una mischia nell’area di rigore avversaria firmando il definitivo 3-1. Non finisce qui la cronaca, dato che lo stesso Benvenuto è ancora protagonista sul finire del match, questa volta in negativo, prendendosi un rosso diretto a causa di un brutto intervento ai danni di un avversario; padroni di casa che restano dunque con l’uomo in meno, ma ormai è troppo tardi per gli avversari. Il Morazzone porta così a casa tre punti pesantissimi che gli permettono di accorciare la classifica e portarsi a soli tre punti dai rivali odierni; per la Vergiatese frenata che significa veder allontanare le prime due della classe.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro