GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE B – 9^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – In attesa del recupero fra Sestese e Torino Club (sospesa per pioggia), il Verbano balza al comando in solitaria grazie al 10-0 a scapito del France Sport. Torna alla vittoria il Morazzone che ha la meglio sul Cantello Belfortese per 3-0.

VITTORIE ESTERNE – La Vergiatese supera l’ostacolo Biandronno (3-1) e resta guardinga al terzo posto, nella speranza di rosicchiare punti settimana prossima approfittando dello scontro diretto fra le prime due. Terza vittoria consecutiva per la Malnatese che con l’1-0 sul campo del Gavirate scavalca in classifica gli avversari restando in scia del Morazzone. Nelle retrovie il Taino centra la seconda vittoria stagionale con il 2-0 sul Mozzate; la doppietta di Baranzini permette agli ospiti il sorpasso sui rivali.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 9^ GIORNATA

Biandronno – Vergiatese 1-3
2 Soriani (V), Olivieri (B), Restelli (V)
Verbano – France Sport 10-0
4 Di Marco (V), Aiello (V), 2 Razak (V), 2 Marchetti (V), Cornelli (V)
Gavirate – Malnatese 0-1
Braghini (M)
Mozzate – Taino 0-2
2 Baranzini (T) 

Sestese – Torino Club rinviata per campo impraticabile.

_________________________________________________________________

LA PARTITA

MORAZZONE – CANTELLO BELFORTESE 3-0 (1-0)
Morazzone: Cascone, Arapi (10’ st Mason), Tenconi (15’ st Caro), Frigeri, Frascati (25’ st Volpi), Sagristano, Carabelli (32’ st Colavito), Castaldo (30’ st Qartet), Maruca (30’ st Simone), Zaffaroni, Benevenuto (32’ st Gioia). A disposizione: Gentile, Calderini. Allenatore: Gasparotto
Cantello Belfortese: Bianchi, Wu, Olivo, Vasques, Scolaro, Zaffaroni, Lauria, Laiola (20’ st Amelotti), Gamberoni, Nouicer (30’ st Berni), Lupica. A disposizione: /. Allenatore: Brignoli
Marcatori: pt: 6’ Benvenuto (M); st: 1’ Carabelli (M), 30’ Zaffaroni (M)

Match facile sulla carta per il Morazzone, chiamato a riscattare la sconfitta della scorsa giornata, contro il fanalino di coda Cantello Belfortese. Il fitto diluvio e il campo pesante potrebbe riservare delle sorprese, ma i padroni di casa sono bravi a sbloccarla subito: lancio lungo a tagliar fuori la difesa e dal limite dell’area Benvenuto beffa l’uscente Bianchi con uno splendido pallonetto di testa. Da qui fino all’intervallo il Morazzone conduce il gioco, ma viste anche le difficili condizioni del terreno di gioco non riesce a raddoppiare; di contro il Cantello prova a giocare di contropiede, senza però riuscire a impensierire Cascone. Nella ripresa pronti via e arriva il meritato raddoppio firmato Carabelli, che porta a termine una bella azione personale chiudendo col destro dal vertice destro dell’area piccola. Forte del doppio vantaggio i padroni di casa amministrano senza problemi una partita dai ritmi blandi, spezzettata da parecchie sostituzioni. Nel finale Zaffaroni approfitta di una svirgolata di un difensore avversario per controllare il pallone all’interno dell’area di rigore e calare il tris con un preciso rasoterra.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro