GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE A – 9^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – In una giornata caratterizzata dalla pioggia battente, con due match rinviati, spicca il 13-0 con cui la Valceresio si sbarazza della Valcuviana. Vince anche il Bosto che con il pokerissimo rifilato all’Aurora Induno resta a sei lunghezze di distacco dal terzetto di testa.

VITTORIE ESTERNE – Tra le big il France Sport era chiamato al compito più difficile, ma torna da Luino con un secco 5-1 che gli consente di restare in vetta. Primato che conserva anche la Sestese in virtù del rotondissimo 9-0 inferto al Gavirate.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 9^ GIORNATA

Luino – France Sport 1-5
Giuliani (F), Pavia (F), 3 Kupper (F), Lavarra (L)
Bosto – Aurora Induno 5-0
2 Siciliano (B), Bernasconi (B), Meroni (B), Bianchi (B)
Valceresio – Valcuviana 13-0
3 Trovò (Valce), 4 Fabbrini (Valce), Masini (Valce), Cremona (Valce), Zocchi (Valce), 2 Pagani (Valce), Cardelli (Valce) 

Union Tre Valli – Casmo rinviata per campo impraticabile

 

Olimpia Calcio – Laveno  rinviata per campo impraticabile

_________________________________________________________________

 

LA PARTITA

GAVIRATE – SESTESE 0-9 (0-3)
Gavirate: Calabro (1’ st Tagliaro), Norelli, Rossi (13’ st G. Lettieri), Tribolo, Franzetti (1’ st Giorgetti), Zamberletti, Ferrari (6’ st De Marco), Cora (1’ st Er Rahouni), Bogni, Arifi (1’ st Basilli), Macente (9’ st R. Lettieri). A disposizione: /. Allenatore: Bottone
Sestese: Russo, Luisetti, Bottani (16’ st Magliocca), Ongarato (16’ st Murrani), Bailo, Rebeccani, Lusci (8’ st Leorato), Butt, Specolizzi (34’ pt Barison), Lazar (9’ st Chajri), Brovelli (9’ st Pessina). A disposizione: Parini, Giraldi. Allenatore: De Stefano
Marcatori: pt: 4’ Lusci (S), 14’ Brovelli (S), 20’ Specolizzi (S); st: 11’ Chajri (S), 23’ Leorato (S), 15’ Barison (S), 26’ Murrani (S), 29’ Pessina (S), 31’ Rebeccani (S)

Vince e convince la Sestese sul campo di un Gavirate troppo arrendevole che alza definitivamente bandiera bianca nella ripresa. Primissimi minuti giocati a basso ritmo, ma alla Sestese basta un affondo per passare subito avanti: Bottani lancia Lusci che scatta lasciando sul posto l’avversario e sull’uscita del portiere lo beffa con un tocco che manda il pallone all’angolino. Il Gavirate prova a scuotersi, ma la traversa nega il gol a Tribolo; sull’altro versante Lusci sfiora la doppietta facendo la barba al palo dopo una bella giocata di Lazar. Al 14’ Calabro salva in qualche modo su Specolizzi, ma sul seguente calcio d’angolo la difesa del Gavirate resta colpevolmente ferma e Brovelli di testa raddoppia. La stessa dinamica si ripete sei minuti più tardi consentendo a Specolizzi di segnare la rete che permette alla Sestese di chiudere il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa i due mister apportano dei cambiamenti agli undici titolari, ma sono gli ospiti a beneficiarne maggiormente. Al 46’ Leorato allarga per Luisetti che chiama Tagliaro all’intervento, ma sulla respinta si avventa Chajri che cala il poker. Qualche minuto più tardi Leorato ci prova da fuori e la sua conclusione sorvola di poco la traversa; sono le prove generali del gol che infatti arriva al 58’ quando ancora Leorato si libera dal limite e la infila sotto la traversa. Il Gavirate molla definitivamente e, un paio di minuti dopo, Barison approfitta dell’ennesima distrazione da calcio d’angolo e sigla il 6-0. Si riparte e la Sestese recupera immediatamente il pallone: Murrani salta un paio di uomini, rientra e calcia trovando il 7-0 con la complicità dell’estremo difensore avversario. A poco più di cinque minuti dalla fine Barison recupera il pallone sull’out e la mette in mezzo per Pessina che di suola dribbla il suo diretto marcatore e scaraventa in rete l’8-0. Non è finita perché c’è spazio per l’ennesimo gol da palla inattiva con Rebeccani che s’infila fra le maglie della difesa avversaria e firma il definitivo 9-0.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro