Varese torna alla vittoria e lo fa piegando in modo netto il Bressanone per 8-1. Dopo tre sconfitte di fila (Valdifiemme, Pergine e Valpeagle), i gialloneri riassaporano la gioia del successo e, grazie al concomitante passo falso del Pergine a Como, scavalcano le Linci in classifica e conquistano il secondo posto a -3 dal Merano, prossimo avversario di Raimondi e compagni giovedì sera a Merano (ore 20.30).

Il rotondo 8-1 è frutto di un’ottima prestazione di squadra e a partecipare al festival della rete sono Vanetti, Perna, Asinelli, Marcello Borghi (doppietta) e Franchini (tripletta). Tura salva le conclusioni ospiti in avvio e poi inizia lo show del gol varesino: dopo il 2-0 del primo periodo, i Mastini dilagano nel secondo drittel legittimando il vantaggio: prima ci pensa Franchini a superare con un tocco sotto il portiere Kosta e poi è Marcello Borghi a chiudere in rete una fantastica azione dei Mastini iniziata da dietro la gabbia da Erik Mazzacane e condotta da tutti i giocatori sul ghiaccio.
La rete del Bressanone in powerplay non scompone Varese che continua a macinare gioco e infila altre quattro volte il goalie altoatesino con Asinelli, Franchini (due volte) e Marcello Borghi, lanciato in contropiede dalle retrovie e che mette a sedere il portiere del Bressanone. Il terzo e ultimo tempo è giocato da Varese in totale controllo e il definitivo 8-1 arriva ancora con Franchini che devia una conclusione di Schina al 45’36”.

IL TABELLINO
Varese-Bressanone 8-1 (2-0, 5-1, 1-0) ?
Varese: Tura (Menguzzato); Re, Ilic, Borghi F., Schina, Mazzacane E., Grisi, Cecere, Lo Russo; Borghi M., Vanetti, Teruggia, Perna, Raimondi, Mazzacane M., Asinelli, Franchini, Di Vincenzo, Borghi P., Andreoni, Privitera. All. Da Rin.
Bressanone: Kosta (Mitterrutzner); Vinatzer, Steinkasserer, Chizzali, Oberrauch, Reisinger; Sottsas, Purdeller, Messner, Bona, Tauber, Pardeller, Demetz, Zandegiacomo Mistrotione, Castagnaro. All. Prochazka.
Arbitri: Jeremy Bassani, Willy Vinicio Volcan (Jessica Brambilla, Carlo Antonio Grecchi)
Marcatori: 3’05” Vanetti (Ilic, Borghi F.), 18’55” Perna (Borghi M.), 22’42” Franchini (Perna), 24’32” Borghi M. (Franchini, Perna), 25’39” Tauber (Purdeller, Sottsas), 28’26” Asinelli (Ilic, Vanetti), 31’25” Franchini (Perna), 39’47” Borghi M. (Perna), 45’36” Franchini (Perna, Schina)
Penalità: Varese 10′, Bressanone 4′.

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.
(foto Mastini Varese – Tatiana Munerato)