Ultimi ritocchi al Palayamamay di Busto Arsizio e poi domani e domenica andrà in scena la prima prova del Campionato Italiano di ginnastica artistica maschile e femminile di Serie A1, A2 e B.
L’evento, organizzato dalla Pro Patria Bustese con la collaborazione della Città di Busto Arsizio e il sostegno della Varese Sport Commission e della Camera di Commercio di Varese, si aprirà sabato pomeriggio con la serie cadetta, mentre domenica l’attenzione sarà rivolta alle prove di A2 (in mattinata) e a quelle di A1 (a partire dalle ore 14.30). Come in ogni campionato italiano che si rispetti, anche in questo caso i punteggi accumulati nelle tre prove del Campionato Italiano (dopo Busto Arsizio, le successive tappe saranno Padova e Firenze) determineranno promozioni e retrocessioni dei club e l’assegnazione dello scudetto.

ginnastica artisticaProtagonisti della manifestazione saranno gli oltre 400 tra ginnaste e ginnasti provenienti dall’intero stivale (qui l’elenco di tutti gli atleti in gara). C’è tanta curiosità per vedere all’opera, ad esempio, Marco Lodadio, classe 1992 di Frascati e medaglia di bronzo mondiale agli anelli, Giorgia Villa, vincitrice di tre medaglie d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili, oro europeo Juniores con la Brixia Brescia e campionessa italiana assoluta in carica, nonché Lara Mori, veterana azzurra, e Alessia Federici. Scenderanno in pedana, naturalmente, anche gli idoli di casa: la varesina Lara Bucciarelli e il bustocco Ludovico Edalli, plurimedagliato e detentore del titolo italiano nel concorso generale; pronti anche i compagni Andrea Bubbo, Saul Fermin, Matthias Tramonte, Lorenzo Crimi, Ares Federici e Xuan Mario Bergamini.

I biglietti possono essere acquistati direttamente presso le casse del Palayamamay oppure contattando la PRO Patria Bustese Sportiva al numero 0331-634583 o all’indirizzo propatria@virgilio.it.

redazione@varese-sport.com