I Wild Boars Varese sono stati protagonisti alle finali di Coppa Italia di floorball a Roma che hanno visto contendersi il titolo i varesini, Spartak Milano, UHC Sterzing Gargazon e Viking Roma.

La prima partita ha visto i “Cinghiali” scontrarsi contro Spartak Milano per l’ennesima volta durante la stagione. La gara non ha nulla da dire se non un secco 5-0 che consente a Varese di portare a casa 3 punti. Esordio da titolari per Simone Sirtori e Olaf Ahnve che hanno giocato un’ottima sfida.
Nel secondo match di giornata i ragazzi hanno affrontato UHC Sterzing-Gargazon, attuali Vice Campioni su Campo Grande. Gli avversari sono una squadra molto tosta fisicamente ed esperta e il fiato rimane sospeso fino alla fine quando gli avversari vincono per 2-1.
Dati i risultati del sabato e della prima partita della giornata di domenica tra Sterzing e Spartak (hanno vinto questi ultimi), i Wild Boars giocano prima l’ultima partita del girone (4-0 per gli avversari) e poi la finale sempre contro i Viking Roma. Imparata la lezione dell’incontro precedente, i Cinghiali difendono molto meglio in un confronto che è tosto e spettacolare. Ma Roma è più cinica sotto porta, anche grazie alla maggiore abitudine di allenare e giocare su Campo Grande. Alla fine il 5-3 premia i romani. I 3 gol dei varesini portano la firma di Volpe e Parisi (ennesimi gol su punizione per entrambi) e Mazzolini.

La stagione si conclude qui, con i Wild Boars Senior che si posizionano secondi in Campionato Campo Piccolo e in Coppa Italia. I giovani U12 e U17 si aggiudicano il Campionato Regionale nelle rispettive categorie. Gli obiettivi del prossimo anno? Il ritorno dopo anni di assenza nel Campionato su Campo Grande e la Coppa Italia.

Giocatori
Tommaso Sartori (P), Sebastiano Parisi (C) – Olaf Ahnve, Alessandro Capitani, Rocco Volpe, Stefano Sirtori – Andrea Dalle Fratte, Alessandro Mazzolini, Niccolò Dominici – Matteo Canciani – Simone Sirtori
Allenatore
Rocco Volpe

Sebastiano Parisi